La dirigenza della Juve prova a risolvere la questione velocemente, l’idea rinnovo potrebbe accontentare tutti.
La Juventus vince con il Lecce e porta a casa la sua 15ª vittoria stagionale. Contro i pugliesi a segno Koopmeiners e Yildiz, che regalano ai bianconeri il terzo posto momentaneo in classifica, in attesa del big match tra Atalanta e Bologna.

Non solo il ritorno il ritorno al gol di Koopmeiners e Yildiz, ma anche l’ottima prestazione di Dusan Vlahovic, che non trova la rete ma trova i due assist che consentiranno all’olandese e al turco di siglare le reti della vittoria della Juventus. L’attaccante serbo raggiugne in questo modo quota 5 assist in stagione, sommati poi alle 14 reti siglate nelle 36 partite giocate tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Un bottino comunque deludente per le aspettative che tutto l’ambiente bianconero aveva nei confronti di Vlahovic. Non è, infatti, un mistero che il suo futuro sia ad un bivio che, presumibilmente, verrà definito al termine della stagione.
Sono tante le voci che hanno circondato Dusan Vlahovic negli ultimi mesi, tra quelle relative alla sua cessione e quelle relative ai suoi eventuali sostituti. Nelle ultime ore, però, sta emergendo una situazione che va in controtendenza con quanto detto nelle ultime settimane.
Vlahovic rinnova? L’idea di Cristiano Giuntoli per sciogliere il nodo
Cristiano Giuntoli starebbe valutando l’ipotesi di rinnovo per Dusan Vahovic. Il motivo è piuttosto semplice: la Juventus è quasi con le spalle al muro in questa situazione.

Dusan Vlahovic percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro netti a stagione (22 milioni di euro lordi) ed è, di fatto, il giocatore più pagato di tutta la Serie A. Cifre enormi che la Juventus non può più permettersi di pagare. Con un contratto in scadenza nel 2026, poi, certamente la cessione di Vlahovic non porterebbe nelle casse della Juventus una cifra importante. E allora per Cristiano Giuntoli la stadie abbastanza chiara.
Vlahovic non sembra intenzionato ad accettare un rinnovo al ribasso, ma un’eventuale proposta bianconera di prolungamento pluriennale, magari spalmando l’ingaggio sulla durata del contratto, potrebbe accontentare sia la dirigenza bianconera che il serbo, ormai consapevole di non avere piste altrettanto remunerative.
Sono quindi in programma incontri tra la Juventus e l’entourage di Dusan Vlahovic. L’obiettivo è chiudere la questione prima del mondiale per club. Il tempo, però, stringe.