Chiesa si prepara a lasciare il Liverpool e a rientrare in Italia. Due le big che si sono iscritte alla corsa: fissato il prezzo del cartellino.
Si separeranno al termine della stagione le strade del Liverpool e di Federico Chiesa. L’ex Juventus, sbarcato nella città dei Beatles a fine agosto per una spesa complessiva di 15 milioni, in questi mesi ha faticato ad imporsi alla corte di Arne Slot ricoprendo il ruolo della comparsa. Appena 4 le presenze in Premier League più 3 in Champions, altrettante in FA Cup e 2 in Coppa di Lega: un bottino ritenuto deludente dalla dirigenza inglese, pronta a venderlo in estate in modo tale da regalare all’allenatore olandese un’ala destra capace di fornire maggiori garanzie e ricoprire al meglio l’incarico di vice-Salah.
Fissato, intanto, il prezzo del cartellino. I ‘Reds’, attraverso la cessione del 27enne, sperano di incamerare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni. A confermarlo è il sito ‘Caught Offside’, secondo cui sulle tracce del classe 1997 risultano esserci due top team del campionato italiano. Il primo è il Milan, intenzionato ad investire in maniera concreta allo scopo di rafforzare il proprio reparto offensivo e renderlo maggiormente competitivo ad alti livelli.
Samuel Chukwueze, salvo sorprese, andrà via e, da ormai diversi giorni, il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada, ha cominciato a vagliare una serie di possibili sostituti. Quello di Chiesa, in tal senso, è un profilo che riscuote numerosi consensi nell’ambiente. I rossoneri, a breve, proveranno a farsi avanti ma, nell’occasione, dovranno guardarsi dalla concorrenza del Napoli che già ad inizio anno aveva tentato di riportarlo in Serie A.
I contatti tra le parti erano andati avanti ma alla fine l’operazione è saltata a causa del “no” espresso dal giocatore, convinto di poter essere utile alla causa del Liverpool e di risalire nelle gerarchie di Slot. Propositi di riscatto che, però, non sono diventati realtà. Chiesa, infatti, ha giocato soltanto una delle ultime 9 gare disputate in Premier (una manciata di minuti contro il Fulham): 6 volte è rimasto in panchina senza avere l’opportunità di entrare in campo mentre in due circostanze è stato addirittura escluso dalla lista dei convocati.
Una sequela di esclusioni che, oltre a farlo uscire dal giro della Nazionale, ha spinto lo stesso Chiesa a valutare l’idea di abbandonare l’Inghilterra e fare rientro in Italia. Il duello tra il Milan e gli azzurri sta per iniziare. Il Liverpool, dal canto suo, attende proposte. Il momento della separazione si avvicina.
La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…
Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…
La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…
Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…
Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…
In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…