Scippo di mercato Milan: affare in chiusura, Inter e Napoli beffate

Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di nuovi colpi di qualità. Nuovo nome nel mirino: blitz imminente per battere l’Inter ed il Napoli.

E’ pronto a cambiare pelle il Milan, al fine di diventare più competitivo ad alti livelli e tornare a lottare per lo scudetto. I vertici societari, a prescindere dall’eventuale qualificazione in Europa League, in estate concretizzeranno una rivoluzione che coinvolgerà ogni ambito del club. Nell’organigramma, come noto, verrà ad esempio inserito un direttore sportivo di comprovata esperienza (in pole position c’è Giovanni Sartori del Bologna) che, poi, dovrà scegliere se confermare in panchina Sergio Conceicao oppure trovare un altro allenatore. Diversi, poi, i colpi in cantiere volti a potenziare l’attuale rosa.

Sergio Conceicao soddisfatto
Scippo di mercato Milan: affare in chiusura, Inter e Napoli beffate (Ansa) TvPlay.it

I riflettori, al momento, sono puntati sulla retroguardia andata più volte in affanno durante la stagione. Theo Hernandez, salvo sorprese, andrà via. La trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026, a causa delle tante prestazioni deludenti da lui offerte, è finita su un binario morto con il club messosi alla ricerca di un acquirente. Lo stesso destino attende Fikayo Tomori, utilizzato appena 16 volte in campionato a fronte di 15 gare vissute interamente dalla panchina. A gennaio lo aveva cercato la Juventus. O

ra, invece, appare probabile un rientro in Premier League visto il concreto interesse mostrato nei suoi confronti dal Tottenham e dal Newcastle. Tutt’altro che incedibili anche Strahinja Pavlovic e Malick Thiaw, andati entrambi a corrente alternata. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada decideranno il da farsi più avanti, sulla base delle varie offerte che arriveranno. I due, nel frattempo, hanno avviato il casting volto ad individuare gli adeguati rinforzi da acquistare al termine dell’attuale annata. Nel loro taccuino, in particolare, risulta cerchiato in rosso uno specifico nome.

Mercato Milan, nuovo colpo all’orizzonte: beffate Inter e Napoli

Quello di Oumar Solet, sbarcato all’Udinese a parametro zero ad inizio 2025 e subito divenuto una fondamentale colonna portante dei friulani. Il 25enne si è ambientato nel migliore dei modi nell’ambiente bianconero, totalizzando 13 presenze tutte da titolare e saltando, per squalifica, soltanto la partita persa per mano della Roma lo scorso 26 gennaio. I rossoneri, ieri sera, hanno avuto modo di affrontarlo in campo ottenendo, in cambio, ottime risposte.

Oumar Solet in campo
Mercato Milan, nuovo colpo all’orizzonte: beffate Inter e Napoli (Ansa) TvPlay.it

Il classe 2000 infatti, nonostante il rotondo risultato maturato in favore degli ospiti, non è mai crollato risultando il migliore della formazione guidata da Kosta Runjaic. Il profilo dell’ex Salisburgo piace molto anche alla tifoseria che, in un sondaggio pubblicato da ‘Calciomercato.it’ per capire quale giocatore dell’Udinese farebbe comodo al Milan, ha votato in massa proprio Solet (58,3%). Al secondo posto Lorenzo Lucca (25%). Il blitz, pensato per battere la concorrenza dell’Inter e del Napoli, è imminente.

Gestione cookie