Roma, che doccia fredda: l’allenatore alza il muro, è tutto da rifare

In auge come candidato a successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma a cominciare dalla prossima stagione, il tecnico si esprime apertamente sul suo futuro.

In piena e meritata lotta per un piazzamento in Champions League durante la prossima stagione sportiva, la Roma è impegnata anche nella ricerca del suo prossimo allenatore, giacché la squadra non proseguirà il cammino – come stabilito a priori nel contratto – sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri. Un compito arduo quello di raccoglierne l’eredità, perciò il club nella sua dirigenza sta studiando la soluzione più interessante.

Claudio Ranieri
Roma, che doccia fredda: l’allenatore alza il muro, è tutto da rifare (LaPresse) – tvplay

 

Fra i vari candidati per la direzione tecnica dei giallorossi nelle recenti settimane si è parlato sopratutto di Stefano Pioli, Vincenzo Montella e Roberto Mancini. Si sono assopite invece le voci su Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, sebbene siano comunque da tenere in considerazione. Nel frattempo però alla ribalta vi sarebbe il profilo di Patrick Vieira, da novembre 2024 sulla panchina del Genoa.

L’upgrade del Grifone dal momento del suo arrivo, dopo l’esonero di Alberto Gilardino, è stato evidente: i numeri parlano di una formazione in salute rispetto ai risultati, nonostante le difficoltà dovute ai tanti infortuni e a un calciomercato non del tutto soddisfacente fra entrate e uscite.

Roma, nome a sorpresa per il dopo Ranieri: il tecnico chiarisce le indiscrezioni

In occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Hellas Verona, che al Genoa potrebbe portare i punti necessaria alla matematica salvezza, Patrick Vieira ha commentato anche le indiscrezioni che lo vogliono nelle grazie della dirigenza della Roma per il posto di Claudio Ranieri. L’allenatore ha risposto così: “Il futuro è sempre difficile nel calcio, perché la vita di un tecnico è nei 95′ di gioco. Quindi per ora essere concentrati sul nostro obiettivo, ovvero rimanere in Serie A”.

Patrick Vieira
Roma, nome a sorpresa per il dopo Ranieri: il tecnico chiarisce le indiscrezioni (LaPresse) – tvplay

 

Dichiarazioni all’apparenza diplomatiche quelle dell’allenatore senegalese, che però l’ex calciatore condisce con una notizia piuttosto chiara: “Non ho comunque parlato assolutamente con nessun altro club, mai. Il Genoa ha un nuovo presidente e dei tifosi che sperano di ritrovare la squadra nella massima categoria anche il prossimo anno. Non voglio perdere perciò energie”. Discorso rimandato allora, mentre la proprietà giallorossa osserva e apprezza il cammino dei rossoblu e il Genoa studia come trattenere il suo pezzo da 90 ancora sulla panchina del Grifone.

Gestione cookie