Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola

La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di calciomercato che riguardano anche il City.

Dopo il pareggio rimediato allo Stadio Olimpico contro la Roma di Sir Claudio Ranieri, di fatto, la Juve è attesa dalla sfida di questa sera casalinga contro il Lecce di Marco Giampaolo. I bianconeri, ovviamente, hanno l’assoluto obbligo di vincere per mettere pressioni sia al Bologna che all’Atalanta.

Guardiola applaude
Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola (LaPresse) tvplay.it

La Juve di Igor Tudor, di fatto, deve assolutamente qualificarsi alla prossima edizione di Champions League per cercare di essere competitiva nella prossima sessione estiva di calciomercato. Al netto chi sarà il prossimo allenatore, di fatto, la ‘Vecchia Signora’ necessita di tanti rinforzi per tornare ad essere competitiva per la vittoria dello scudetto.

Proprio sul fronte calciomercato, nel frattempo, bisogna registrare un importante aggiornamento. La Juventus, infatti, è al centro di una novità che riguarda anche il Manchester City di Pep Guardiola.

Calciomercato Juve, il Manchester City segue un obiettivo di Giuntoli: ecco gli ultimi aggiornamenti

Come riportato da Ekrem Konur, giornalista e tra i massimi esperti di calciomercato, la squadra inglese continua a seguire molto attentamente Ederson dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Anche se il Manchester City si muoverà per il centrocampista solo quando sarà sicuro di essersi qualificato alla prossima edizione della Champions League.

Ederson in campo
Calciomercato Juve, il Manchester City segue un obiettivo di Giuntoli: ecco gli ultimi aggiornamenti (LaPresse) tvplay.it

La squadra di Pep Guardiola, infatti, è ad un solo punto dalla coppia formata dal Newcastle e dal Chelsea. Ricordiamo che, molto probabilmente, la Premier League riuscirà ad ottenere il quinto posto per l’edizione dell’anno prossimo per la massima competizione europea per club.

Se il Manchester City dovesse cercare di prendere Ederson, di fatto, la Juve sarebbe quasi costretta a cambiare obiettivo di mercato. La ‘Vecchia Signora’, ovviamente, non ha le stesse risorse economiche della squadra inglese. L’Atalanta, nel frattempo, chiede la bellezza di 60 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni del cartellino del giocatore brasiliano.

 

Gestione cookie