Tegola Napoli, che batosta per Conte: sfuma definitivamente

Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi. Il colpo tanto sognato da Conte, però, non si concretizzerà: il motivo.

Potrà contare su un budget robusto, il Napoli, per rimpolpare la rosa in vista del ritorno in Champions League. Ai 70 milioni ottenuti a gennaio attraverso la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG (tuttora in cassa) se ne aggiungeranno almeno altri 75 grazie alla cessione di Victor Osimhen. Fondi che il club utilizzerà soprattutto per ampliare le opzioni di scelta nel reparto offensivo e accontentare così Antonio Conte. Il colpo tanto sognato dal tecnico però, nonostante il ricco tesoretto, è destinato a non concretizzarsi.

Antonio Conte deluso
Tegola Napoli, che batosta per Conte: sfuma definitivamente (LaPresse) TvPlay.it

La prima scelta del 55enne originario di Lecce risponde al nome di Alejandro Garnacho, già inseguito a lungo nel mercato invernale. Gli azzurri, nell’occasione, si erano fatti avanti in termini concreti al punto da raggiungere addirittura un’intesa di massima con l’entourage del 20enne argentino, sulla base di un quinquennale a 4 milioni netti all’anno. La trattativa, alla fine, non è andata in porto a causa delle pretese economiche del Manchester United (60 milioni) ritenute eccessive dal direttore sportivo Giovanni Manna che, in seguito, ha ripiegato sul prestito secco di Noah Okafor.

L’interesse nei confronti del classe 2004, in ogni caso, è rimasto intatto. Da qui la decisione del manager partenopeo di rifarsi avanti al termine della stagione, facendo leva sulla volontà dell’esterno di cambiare aria e mettersi alle spalle in maniera definitiva l’esperienza ai ‘Red Devils’. Le presenze in campo non sono mancate (48 complessive) così come i contributi in zona offensiva (9 reti e 8 assist) tuttavia, in questi mesi, è stato spesso criticato dal tecnico Ruben Amorim.

Mercato Napoli, sfuma il colpo sognato da Conte: si inserisce un top team

“Deve migliorare sotto diversi aspetti: nella corsa, nella difesa e nel modo in cui segna” ha spiegato di recente il portoghese che, da lui, si attende ben altro tipo di performance. La permanenza a Manchester di Garnacho durerà lo spazio di qualche altra settimana. Poi, salvo sorprese, le parti provvederanno a salutarsi e a voltare pagina. Il Napoli, come detto, è alla finestra ma la strada che conduce al traguardo è ai limiti della praticabilità. Il motivo è da ricercare nel blitz compiuto dal Chelsea, da sempre grande estimatore del ragazzo.

Alejandro Garnacho in campo
Mercato Napoli, sfuma il colpo sognato da Conte: si inserisce un top team (LaPresse) TvPlay.it

I ‘Blues’, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, non sono soddisfatti del rendimento offerto da Jadon Sancho (appena 2 reti in Premier) e da Pedro Neto (3) e, da ormai diversi giorni, si sono messi a caccia di elementi in grado di offrire maggiori garanzie in campo. Quello di Garnacho, in tal senso, rappresenta un profilo molto gradito ai londinesi, pronti a piazzare l’affondo decisivo in modo tale da battere la concorrenza napoletana. Una nuova tegola per Conte.

Gestione cookie