Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo prodotto sia in Italia che specialmente all’estero.

Questa sera comincia ufficialmente il 32esimo turno di serie A e si riparte subito con Udinese Milan che servirà specialmente ai rossoneri per lavorare in chiave Europa. Ottenere un posto tra le prime posizioni è molto dura ma la squadra di Sergio Conceicao ci proverà fino alla fine. Intanto la Lega Serie A negli ultimi mesi ha lavorato con costanza per migliorare il proprio brand e ha confermato una nuova collaborazione.

De Siervo presentazione lega serie A
Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation – Foto Ansa – Serie A

Nel corso del 50esimo anniversario della NIAF è stata annunciata la partnership tra la Lega Serie A e la NIAF, nuova collaborazione che rafforzerà i legami culturali e sportivi tra Italia e la comunità italoamericana negli Stati Uniti d’America. Un traguardo molto importante e la Lega serie A userà la NIAF come Regional Partner ufficiale degli Stati Uniti per tutta la prossima stagione.

Il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Serie A non è soltanto calcio ma è identità, cultura e orgoglio italiano nel mondo”. Il dirigente ha poi proseguito: “Con l’alleanza con la NIAF celebriamo i milioni di italoamericani che hanno radici italiani e che le hanno portate negli Stati Uniti”.

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo

Grazie a questa partnership verranno realizzate una serie di iniziative per utilizzare il brand della Lega Serie A nella NIAF, mediante una visibilità televisiva con LED e advertising nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana e un nuovo contenuto con un programma che racconterà la passione della serie A da parte dei tifosi italiani. Il CEO della Lega Luigi De Siervo ha commentato in questo modo il nuovo accordo:

pallone serie A
Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo (Lapresse) TvPlay

“Siamo entusiasti di collaborare con un’istituzione storica come la NIAF che da mezzo secolo rappresenta con orgoglio la nostra cultura e tutte le nostre tradizioni negli Stati Uniti d’America”: Con questa nuova sinergia – spiega De Siervo – l’obiettivo è portare il calcio italiano a tanti nuovi milioni di tifosi e c’è tanta curiosità attorno a ciò.

Gestione cookie