In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però di perdere un obiettivo concreto di mercato.
Questo weekend la Juve avrà una chance importante in chiave campionato e il club bianconero non può più sbagliare. Igor Tudor lavora per rialzare la squadra e nel weekend c’è la sfida con il Lecce. I tre punti sono fondamentali visto alcuni scontri diretti come Atalanta Bologna e Lazio Roma e i bianconeri possono fare un bel salto in chiave europea.
L’obiettivo stagionale della Juve è raggiungere almeno il quarto posto e magari – visto le difficoltà degli uomini di Gasperini – anche il terzo non è affatto utopia. La formazione sembra rigenerata dal cambio tecnico e c’è molto ottimismo per questo finale di stagione ma intanto Giuntoli pensa anche al mercato e c’è la consapevolezza che vi saranno molti cambiamenti.
Alcuni dipenderanno dalla qualificazione in Champions League mentre altri sono indipendenti e sappiamo che la Juve rivoluzionerà il suo reparto offensivo. Milik va verso la rescissione, Kolo Muani probabilmente non verrà più riscattato (costi enormi e resa non cosi clamorosa) e poi c’è la vicenda Vlahovic. L’attaccante serbo ha il contratto in scadenza nel 2026, percepisce ben 12 milioni di euro e al momento non c’è alcun accordo per il rinnovo. Per questo – a meno di sorprese – andranno via tutti.
In casa Juve si valutano alcuni nomi per l’attacco e la consapevolezza che serviranno almeno due rinforzi per il reparto offensivo. Piace molto Hojlund del Manchester United e allo stesso tempo Lookman dell’Atalanta ma sulla lista di Giuntoli c’è sempre il nome di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Il calciatore ha il contratto a scadenza a giugno e parliamo di uno dei profili più interessanti in chiave europea.
Su David però – come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – c’è il forcing dell’Inter e i nerazzurri avrebbero presentare un’offerta da 5 milioni di euro annui per 5 anni più bonus mentre il giocatore ne vuole 8. La distanza c’è ma si può chiudere presto e l’Inter è pronta a chiudere beffando cosi i rivali e il Barcellona, da tempo sul giocatore. Il calciatore sarebbe rimasto attratto dall’offerta nerazzurra e dall’insistenza del club per acquistarlo.
Inoltre nel 3-5-2 David avrebbe più chance per giocare rispetto a club che fanno il 4-3-3 e l’Inter è pronta a chiudere. La formazione nerazzurra è pronto a beffare i bianconeri.
In auge come candidato a successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma a cominciare…
Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di nuovi colpi di qualità. Nuovo nome nel…
Chiesa si prepara a lasciare il Liverpool e a rientrare in Italia. Due le big…
La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…
Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…
La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…