“L’Inter perderà male il derby”: la sentenza che fa gongolare il Milan

E’ arrivata una previsione riguardo il derby di Milano di Coppa Italia tra Inter e Milan: il giornalista ha detto che i nerazzurri perderanno in malo modo

L’Inter si trova a gestire tre competizioni in una fase molto delicata della stagione. L’obiettivo di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi è quello del triplete. Trionfare in campionato, Coppa Italia e Champions League sarebbe un sogno per tutti i tifosi, che ripercorrerebbero i fasti della stagione 2009/10 quando José Mourinho scrisse la storia.

Abraham esulta
“L’Inter perderà male il derby”: la sentenza che fa gongolare il Milan (LaPresse) tvplay.it

C’è una sfida di ritorno con il Bayern Monaco da giocare per andare in semifinale di Champions e sfidare il Barcellona. C’è una lotta serrata con il Napoli in cui l’Inter ha tre punti di vantaggio da gestire. E poi quel derby di ritorno di Coppa Italia fortemente in bilico dopo l’1-1 dell’andata. Al ritorno, ‘in casa’ giocherà l’Inter e servirà una vittoria per arrivare all’ultimo atto, a Roma, contro il Bologna di Italiano.

Sarebbe un replay della finale di Coppa Italia di un paio di stagioni fa, quando Italiano perse proprio contro Inzaghi in una sfida tra Fiorentina e Inter finita 1-2. Stavolta Italiano siede sulla panchina rossoblù, ma secondo Riccardo Trevisani troverà il Milan.

Riccardo Trevisani dice la sua sul derby di Coppa Italia

Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista, ha parlato ai microfoni di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero: “L’Inter penso che farà buone partite in Champions e in campionato, ma credo che il derby di ritorno lo perda e anche male, qualcosa dovranno sacrificare. L’Inter non farà 21 punti nelle ultime sette partite, al 100%. Il Napoli può fare un grande filotto”.

Conceicao sorriso polemico
Inter Milan Riccardo Trevisani

Secondo il giornalista, dunque, non ci sarà il triplete da parte dei nerazzurri che in questi ultimi mesi concederanno qualcosa agli avversari. In questo caso il Milan, che arriverebbe in finale di Coppa Italia contro il Bologna per salvare una stagione disastrosa. Ma il feeling di Inzaghi con la Coppa è molto intenso, non l’ha mai snobbata e lo dicono i numeri: ben tre trofei vinti tra Lazio e Inter.

E’ chiaro che avventurarsi in previsione può sembrare azzardato, soprattutto perché prima ci sono delle partite molto importanti da giocare per l’Inter. A cominciare da quella di domenica con il Cagliari e mercoledì il Bayern Monaco arriverà al Meazza per tentare di ribaltare l’1-2 dell’andata. Non resta che attendere per capire cosa dirà il campo.

Gestione cookie