Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Il club bianconero, infatti, dovrà muoversi con largo anticipo considerando anche il prossimo impegno nel Mondiale per Club che prenderà il via a giugno
Accelerata totale sul mercato a prescindere dalla decisione del nuovo allenatore o alla conferma di Tudor. La Juventus è pronta a puntare con forte determinazione su alcuni profili fondamentali per il percorso futuro, e ideali per ogni tipologia di allenatore. Ecco perchè nelle ultime ore starebbero trovando conferma le indiscrezioni sul possibile affondo bianconero su Hojlund. Il centravanti del Manchester United, infatti, sarebbe un profilo perfetto a prescindere dalla scelta dell’allenatore.

Detto questo, Paratici avrebbe già aperto ai primi contatti con il club inglese, il quale valuta il centravanti danese oltre 50 milioni di euro. L’ex Atalanta, però, potrebbe vestire bianconero con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, opzione che Giuntoli potrebbe prendere in seria considerazione per cercare di imbastire subito una trattativa.
Hojlund, di fatto, potrebbe vestire bianconero prima dell’inizio del Mondiale per Club, aspetto fondamentale per cercare di inserire l’attaccante nel nuovo mondo bianconero, a prescindere dalla conferma di Tudor o dal possibile addio del tecnico croato dopo il Mondiale per Club.
Hojlund alla Juventus: le nuove strategie di Giuntoli
Spenta sul nascere l’idea del Manchester United di cedere Hojlund alla Juventus in prestito solo per il Mondiale per Club, per poi rivalutare la sua cessione dopo la spedizione negli USA. La società bianconera, infatti, non accetterà di “sponsorizzare” o mettere in vetrina un giocatore del Manchester United senza la garanzia di una priorità in caso di cessione, sia in prestito, sia a titolo definitivo.

Hojlund, per il momento, resta una suggestione che potrebbe trovare totali conferme. L’ex Atalanta piace particolarmente a Giuntoli, ma prima dell’affondo definitivo servirà concludere le operazioni di cessione di Vlahovic. L’attaccante serbo, infatti, lascerà sicuramente la Juventus al termine della stagione. Il suo contratto in scadenza il prossimo giugno 2026, obbligherà Giuntoli a risolvere immediatamente il capitolo cessione per evitare un nuovo “caso Chiesa”.