Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli: ecco cosa sta succedendo.

Victor Osimhen sarà, senza dubbio, uno degli uomini protagonisti del prossimo mercato europeo estivo. Il nigeriano è oggetto del desiderio di diverse squadre, e il suo futuro sembra tutt’altro che deciso. Al termine dei vari campionati il prestito che lo ha portato a vestire la maglia del Galatasaray durante questa stagione scadrà, e Osimhen tornerà a Napoli in attesa di capire dove andare a partire dalla prossima stagione.

Victor Osimhen perplesso durante il match di Europa League tra Galatasaray e Tottenham
Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato (Ansa) tvplay.it

Ma se fino a poco fa il suo destino sembrava ormai segnato, con l’attaccante nigeriano pronto a volare in Inghilterra per vestire la magia del Manchester United in Premier League, nelle ultime ore sembra che qualcosa stia cambiando. I 75 milioni di euro necessari per acquistare il cartellino del nigeriano, però, iniziano a sembrare tanti agli occhi del club inglese nonostante la straordinaria stagione dell’ex Napoli. 29 gol e 6 assist in 33 partite sono numeri pazzeschi, ma non abbastanza da convincere gli inglesi a pagare in modo deciso la clausola rescissoria a lui legata.

Nel frattempo, poi, il Manchester United sta valutando altri due prospetti, certamente più economici del nigeriano. Un’operazione che potrebbe scombussolare tutta la scacchiera degli attaccanti per la prossima estate.

Lo United ci ripensa, il Napoli trema: la Juve prova ad infilarsi

Il Manchester United starebbe valutando altri due attaccanti di fatto abbandonando, o quasi, la pista legata a Victor Osimhen. Si tratta di Matheus Cunha del Wolverhampton e di Liam Delap dell’Ipswich Town. Il motivo? I Red Devils temono di non riuscire ad incassare quanto vorrebbero dalle cessioni di Sancho, Rashford e Antony (attualmente in prestito al Chelsea, all’Aston Villa e al Betis Sivilla).

Victor Osimhen durante il match di Europa league contro la Dinamo Kiev
Lo United ci ripensa, il Napoli trema: la Juve prova ad infilarsi (Ansa) tvplay.it

Per questo motivo le piste Cunha e Delap consentirebbero agli inglesi di risparmiare pagando semplicemente le clausole rescissorie ad essi legati (62,5 milioni di sterline per Cunha e 30 milioni di sterline per Delap in caso di retrocessione dell’Ipswich Town).

Una situazione che al momento rischia di rimescolare le carte in tavola. Non è un mistero che Victor Osimhen piace alla Juventus, e che i bianconeri potrebbero essere disposti a sborsare i 75 milioni per la clausola rescissoria. Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo della Juventus, e Victor Osimhen potrebbe essere la pedina giusta.

Gestione cookie