100 milioni per Barella: i tifosi tremano, nuovo assalto dalla Premier

Barella torna ad attirare l’attenzione: il suo valore è di ben 100 milioni e dalla Premier League c’è chi sta già programmando l’assalto.

Nicolò Barella è un nome che fa battere il cuore ai tifosi dell’Inter, ma che fa anche tremare quando si parla di mercato. Il centrocampista sardo, pilastro per i nerazzurri e per la nazionale italiana, ha visto il suo valore schizzare alle stelle, tanto che oggi si parla di una cifra da capogiro per il suo cartellino: 100 milioni di euro.

Barella in campo
100 milioni per Barella: i tifosi tremano, nuovo assalto dalla Premier (LaPresse) – Tvplay.it

Una somma che farebbe girare la testa a chiunque, ma che per Barella sembra essere solo l’inizio di una nuova ondata di corteggiamenti. Dopo aver detto un secco “no” alle offerte faraoniche dell’Arabia Saudita e alle sirene di club come il Manchester City, ora è la Premier League a tornare alla carica e un club in particolare, nel corso dell’estate, può tentare il colpaccio.

100 milioni per Barella, il valore del centrocampista è impressionante e spaventa i tifosi

Partiamo dai fatti: Barella non è uno che si lascia incantare facilmente. L’Al Hilal, club saudita che negli ultimi anni ha fatto shopping in Europa con una potenza economica quasi illimitata, ha messo sul piatto per lui un ingaggio da 35 milioni di euro a stagione.

Eppure Nicolò ha chiuso la porta senza nemmeno pensarci troppo e ha deciso di restare all’Inter. “Milano è casa mia”, è stato il messaggio implicito, con quel contratto fino al 2029 che lo lega all’Inter e un amore per la maglia nerazzurra che va oltre i numeri.

Barella in campo contro il Bayern Monaco
100 milioni per Barella, il valore del centrocampista è impressionante e spaventa i tifosi (LaPresse) – Tvplay.it

Non è un caso infatti che abbia detto no anche al Manchester City di Pep Guardiola. Le sue prestazioni, come quella in Champions League contro il Bayern Monaco – gara di andata dei quarti di finale in cui è stato fondamentale – hanno però alzato l’asticella del suo valore di mercato, rendendolo un obiettivo ambitissimo per i top club europei.

E qui entra in gioco la Premier League. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il Liverpool di Arne Slot sarebbe pronto a fare sul serio, con un progetto tecnico che potrebbe tentare qualsiasi giocatore.

Tutto sarà perciò in estate, ancora una volta, nelle mani del centrocampista sardo che sia con l’Inter sia con la Nazionale Italiana ha dimostrato di essere fondamentale. I tifosi nerazzurri si fidano di lui e della sua voglia di restare ad Appiano. Ma guardano anche con ansia alla situazione perché, si sa, con il calciomercato tutto può cambiare e succedere molto rapidamente.

Gestione cookie