Milan, allarme infortunati: frattura per un titolare e occhio a Gimenez

Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Occhio alle ultime novità dall’infermeria, le quali potrebbero spiazzare completamente Conceicao in vista del finale di stagione: nuova tegola e allarme totale in casa rossonera

Non c’è pace per il Milan di Conceicao in vista del rush finale di stagione. Come confermato nelle ultime ore, il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Walker, il quale ha rimediato una frattura del gomito ed è stato già sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero da stabilire nel corso dei prossimi giorni, ma la sensazione è che l’ex City potrebbe restare fermo per almeno un mese. Tegola e allarme totale per i rossoneri, a partire dalla prossima sfida di campionato contro l’Udinese.

Gimenez durante le fasi di gioco con la maglia del Milan
Milan, allarme infortunati: frattura per un titolare e occhio a Gimenez (LaPresse) TvPlay.it

Al posto di Walker ci sarà spazio per Jimenez: questo il piano immediato di Conceicao. Il tecnico portoghese, infatti, difficilmente adatterà uno tra Tomori e Pavlovic nel ruolo di terzino destro. Allarme in casa rossonera e attenzione anche al derby di ritorno di Coppa Italia: difficilmente Walker riuscirà a rispondere presente, ma sono attese novità nelle prossime settimane.

Detto questo, occhio anche alle novità su Gimenez e Abraham. L’attaccante messicano ha già smaltito e superato la recente contusione rimediata nella sfida di campionato contro la Fiorentina, mentre le condizioni di Abraham saranno rivalutate nei prossimi giorni. La sua presenza contro l’Udinese resta ancora a rischio.

Infortunati Milan, Gimenez titolare contro l’Udinese

Come accennato, trapela totale ottimismo per il recupero lampo di Gimenez. Il centravanti rossonero ha già smaltito la botta rimediato contro la Viola nella 31^ giornata e si candida a una maglia da titolare nel match della 32^ giornata contro l’Udinese. Punto interrogativo per Abraham: l’attaccante inglese risponderà presente solamente se riuscirà a superare definitivamente il recente problema muscolare.

Sergio Conceicao pensieroso in panchina
Infortunati Milan, Gimenez titolare contro l’Udinese (LaPresse) TvPlay.it

Occhio anche alle condizioni di Loftus Cheek. Il centrocampista inglese, dopo l’operazione di appendicite, potrebbe tornare in campo tra circa 10-15 giorni. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Conceicao spera di poter contare sull’ex Chelsea per il finale di stagione e soprattutto per il derby di ritorno contro l’Inter di Coppa Italia.

Gestione cookie