I bianconeri pensano al futuro, spunta un nuovo nome per il post Cambiaso: i dettagli.
Il futuro di Andrea Cambiaso sembra sempre più lontano dalla Juventus. Il terzino sinistro classe 2000 ha vissuto una stagione dai due volti con la maglia bianconera. Fino a dicembre titolare inamovibile dei bianconeri di Thiago Motta, con anche due gol ed un assist all’attivo, per poi diventare una pedina tutto sommato non imprescindibile.

Le voci di mercato che lo hanno accostato al Manchester City nel mese di gennaio, poi, sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ed in effetti è un mese esatto che Cambiaso non gioca da titolare nella Juventus, l’ultima volta con l’Atalanta il 9 marzo e poi due panchine ed un match saltato per un problema fisico.
Con un contratto in scadenza nel 2029 e nessuna rete segnata, finora, nel 2025, la dirigenza bianconera è ben consapevole che le sirene della Premier League potrebbero convincere Cambiaso a dire addio a fine stagione. D’altronde i 60-65 milioni offerti dal Manchester City fanno gola anche alla stessa Juventus, e i 6 milioni di euro a stagione per cinque anni sono una cifra difficile da rifiutare per lo stesso terzino sinistro. E allora si inizia a lavorare su un possibile sostituto.
Juventus su Fran Garcia: cifre e caratteristiche tecniche
Cristiano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato, ragion per cui sta già lavorando ad un eventuale sostituto di Andrea Cambiaso in vista della prossima stagione. In cima alla lista ci è finito Fran Garcia. A riportarlo è il portale spagnolo DefensaCentral, che riporta l’interesse dei bianconeri nei confronti del terzino.

Fran Garcia è un terzino sinistro brasiliano classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Dopo un’esperienza di circa due anno al Rayo Vallecano, Garcia ha convinto Carlo Ancelotti a promuoverlo in prima squadra con i Blancos. Sono 38 le partite giocate finora con la maglia del Real Madrid, di cui 21 da titolare, tra Liga, Champions League, Copa del Re e Supercoppa di Spagna.
Il Real Madrid chiede una cifra compresa tra i 20 ed i 25 milioni di euro per il terzino 26enne. La Juventus valuta l’idea, considerando che con l’eventuale cessione di Cambiaso dovrebbe incassare una cifra notevolmente superiore. C’è ancora tempo per valutare tutte le opzioni, ma la Juventus inizia ad intrecciare le rime reti di nomi per il post Cambiaso.