C’è un nome nuovo per quanto riguarda la panchina della Roma: è stato avvistato allo stadio e in città un nome che non era mai circolato prima
Ranieri deve ancora scegliere, o forse l’ha già fatto, il miglior candidato possibile a prendere il suo posto nella prossima stagione. C’è un profilo che è stato visto a Roma e che ha acceso la fantasia dei tifosi. Si tratta di un nome assurdo, che per il momento è stato anche smentito.

La ricerca del nuovo allenatore in casa Roma prosegue spedita, tra alcuni nomi in rialzo e altri che invece stanno lentamente uscendo di scena. L’identikit è stata quasi svelato, sia da Ranieri nelle varie conferenze stampa, sia da chi è vicino ai Friedkin e sa le loro intenzioni. Dovrebbe trattarsi di un tecnico italiano, di comprovata esperienza internazionale, che può rilanciare un nuovo progetto almeno triennale, lavorando sia con i giovani che con i giocatori più esperti. Tutta una serie di prerogative che potrebbero essere perfette per identificare un allenatore come Ten Hag. Cosa c’entra Ten Hag con la Roma? Semplice, una belle visita nella Capitale.
Il viaggio del mister olandese, ex Manchester United, non si è limitata ad un giro in città, ma lo ha portato anche allo Stadio Olimpico per la sfida contro la Juventus, in Tribuna Monte Mario. Poi, come se non bastasse c’è stato modo di fare anche un bel giro a Trigoria, invitato dal connazionale Rensch. Visita alla struttura d’allenamento e foto d’ordinanza, diffuse anche sui social ufficiali.
Ad assistere a Roma-Juventus c’era anche Erik Ten Hag: nome nuovo per la panchina giallorossa?
Erik Ten Hag è stato l’ultimo allenatore del Manchester United prima di Amorim. Purtroppo per lui il progetto non è mai decollato in un paio d’anni e ben presto ci si è accorti che replicare il progetto Ajax era solo utopia. Il tecnico olandese è stato esonerato lo scorso 28 ottobre e da quel momento si sta guardando intorno per capire quale nuova sfida abbracciare.

Nonostante la presenza allo Stadio Olimpico prima e poi in quel di Trigoria, tuttavia non sembra esserci nulla su Ten Hag. Una suggestione che rimarrà tale, circoscritta ad un accostamento sporadico. Con lo United, l’ex Ajax ha mantenuto una media di 1,84 punti a partita, su un totale di 128 gare. Ora è pronto a rimettersi in gioco ma non lo farà in giallorosso.