Dopo il danno anche la beffa: la frecciata velenosa arriva dopo il pareggio contro il Bologna e riguarda Antonio Conte, il Napoli e la corsa Scudetto.
Il pareggio col Bologna fa male, malissimo. Il Napoli sperava di approfittare dell’ultima frenata dell’Inter contro il Parma, ed invece gli azzurri sono andati a sbattere contro la squadra di Vincenzo Italiano che ha confermato ampiamente di essere una delle più in forma della Serie A. I rossoblu, dopo essere andati in svantaggio, hanno tirato fuori il carattere e messo alle corde i partenopei.
Un secondo tempo dove i felsinei avrebbero meritato probabilmente qualcosa in più del semplice pareggio, vista la capacità di arrivare sotto porta e visto come il Napoli sia rimasto schiacciato a ridosso della propria area di rigore per tutto il tempo, senza riuscire a mettere seriamente in difficoltà il Bologna se non negli ultimissimi minuti.
Dall’altro lato c’è un Inter che ringrazia: i tifosi nerazzurri speravano proprio nelle capacità del Bologna di andare a legittimare un risultato positivo, così come alla fine è stato. Vincenzo Italiano ha vinto la sua personale ‘battaglia’ contro Antonio Conte, di fatto imbrigliando gli azzurri per tutta la ripresa e riuscendo a limitare i danni in un primo tempo dove effettivamente il Napoli ha messo in seria difficoltà i padroni di casa.
C’è chi, anche nel pareggio contro il Bologna, vede in Antonio Conte uno dei primi responsabili: cambi tardivi, atteggiamento eccessivamente difensivo e una squadra che anche atleticamente non sembra essere particolarmente sul pezzo. I commenti in queste ore di post partita si stanno spendendo in lungo ed in largo.
Tra questi c’è anche quello di Antonio Cassano che, ai microfoni di ‘Viva el Football’, ha parlato proprio del Napoli e commentato il pareggio maturato tra la squadra azzurra e quella allenata da Vincenzo Italiano.
“Dalla cessione di Kvara, ho l’impressione che Conte abbia qualcosa… Mi sta piacendo eh, ma mi sembra gli manchi il veleno che ha sempre avuto. O pensa di non poter fare più di questo o non so, ma è dura così senza alternative. Sta facendo un lavoro eccezionale, ma gli manca qualcosa, ha fatto solo 3 cambi infatti”, le parole di Cassano.
Il calciomercato della Juventus è pronto ad aprire i battenti in vista della prossima sessione…
L'Inter giocherà domani sera con il Bayern Monaco, ma prima bisogna registrare una notizia davvero…
La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il…
Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…
Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…
Incredibile retroscena sulla panchina partenopea con l'ex Milan e Juventus protagonista assoluto: ecco le ultime…