Milan, l’ex Juventus nel mirino: sfida aperta al Napoli

Il Milan, per rinforzarsi, ha messo nel mirino un ex giocatore della Juventus. Lanciato il guanto di sfida al Napoli: sarà battaglia in estate.

L’ultima parola spetterà al nuovo direttore sportivo che, a breve, sarà inserito all’interno dell’organigramma: sfumato Fabio Paratici, ora in corsa ci sono Tony D’Amico e Igli Tare. Il Milan, in ogni caso, ha cominciato a muoversi al fine di individuare una serie di possibili rinforzi da prendere in estate e capire in che modo rafforzare l’attuale rosa. Diversi i colpi previsti, molti dei quali riguardanti il reparto offensivo. Nel mirino, ad esempio, è finito un ex Juventus seguito con particolare interesse anche dal Napoli.

Zlatan Ibrahimovic osserva
Milan, l’ex Juventus nel mirino: sfida aperta al Napoli (LaPresse) TvPlay.it

Parliamo di Dejan Kulusevski, tra le poche note liete del Tottenham. Gli ‘Spurs’ stanno vivendo un stagione complicata, ben distante dalle aspettative iniziali e ricca di delusioni. In Premier League sono quattordicesimi a quota 37 punti, a -16 dal Newcastle quinto mentre il 9 febbraio sono stati eliminati dalla FA Cup per mano dell’Aston Villa. Già concluso, poi, il cammino in Coppa di Lega a causa della sconfitta subita contro il Liverpool in semifinale.

La concentrazione della squadra guidata da Ange Postecoglou, in questi mesi, sarà quindi interamente rivolta all’Europa League (il 10 e il 17 aprile i quarti di finale con l’Eintracht Francoforte). Il 24enne svedese, però, si attendeva di vivere un’annata ben altro spessore. Da qui la decisione di valutare in termini concreti l’idea di lasciare l’Inghilterra e mettersi in gioco altrove. Possibile in tal senso, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, il ritorno in Serie A alla luce del concreto interesse mostrato nei suoi confronti dai rossoneri e dalla società partenopea.

Mercato Milan, nel mirino un ex Juventus: lanciata la sfida a Conte

L’attuale management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada ha messo in cantiere la partenza di Samuel Chukwueze e conta di sostituirlo prendendo un elemento di grande qualità, capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Kulusevski, autore di 10 reti ed altrettanti assist nelle 42 apparizioni fin qui totalizzate, rappresenta il profilo preferito. Tuttavia riuscire a produrre la fumata bianca non si preannuncia affatto semplice.

Dejan Kulusevski riflette
Mercato Milan, nel mirino un ex Juventus: lanciata la sfida a Conte (LaPresse)

Alla corsa, come detto, si sono iscritti anche gli azzurri pronti a prenderlo così da rimpolpare l’organico in vista del probabile ritorno in Champions. I londinesi, dal canto loro, preferirebbero tenerlo ma tutto dipenderà dall’entità della proposta che verrà messa sul tavolo. Il futuro di Kulusevski è un rebus.

Gestione cookie