Juve tradita, ex Stella bianconera si trasferisce a Milano!

L’ex Juventus potrebbe tornare in Serie A in uno dei club rivali dei bianconeri. E’ la sua chance per rilanciarsi dopo un’annata difficile

E’ il finale di stagione, tempo di verdetti ma anche di anticipazioni sull’annata che sarà. A riguardo, è sempre il calciomercato a farla da padrone con indiscrezioni e rumors che riguardano tutti i top club di Serie A.

Federico Chiesa contrastato da un avversario
Juve tradita, ex Stella bianconera si trasferisce a Milano! – Tvplay.it (Foto LaPresse)

L’Inter interverrà per rinforzare tutti i reparti. Il Milan, senza Champions, si appresta all’ennesima rivoluzione che porterà anche alla scelta di un altro allenatore e di un nuovo direttore sportivo. Si prospetta un’altra sessione di mercato corposa anche per la Juventus che deve acquistare in attacco e a centrocampo, stessa situazione del Napoli e della Roma.

Non sarà certo una sorpresa se, tra i calciatori protagonisti della prossima sessione di mercato, ce ne sarà uno pronto a riscattarsi dopo una stagione alquanto difficile. Il ritorno in Serie A potrebbe essere la soluzione più giusta per lui anche per riprendersi un posto nella Nazionale di Spalletti, nell’annata che ci condurrà al Mondiale in programma in Nord America nell’estate 2026.

L’ex Juventus pronto al ritorno in Serie A, ecco dove può andare

Ci riferiamo a Federico Chiesa. L’ex Juventus continua a trovare poco spazio nel Liverpool. L’allenatore Arne Slot gli concede solo quale spezzone di partita come avvenuto domenica scorsa nella sconfitta contro il Fulham o nella finale di Coppa Lega nella quale il Liverpool è stato sconfitto 2-1 dal Newcastle con Chiesa in gol proprio nel finale.

Solo 12 le presenze complessive di Chiesa con il Liverpool in una stagione in cui si è già scritto, a gennaio, di un suo possibile addio ai Reds con ritorno immediato in Serie A. Un’ipotesi che non si è concretizzata per la mancata apertura del Liverpool al prestito, formula quest’ultima gradita ai club nostrani, su tutti il Napoli che aveva individuato in Chiesa un possibile sostituto di Kvaratskhelia.

Chiesa con l'allenatore del Liverpool Arne Slot
L’ex Juventus pronto al ritorno in Serie A, ecco dove può andare – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Ovviamente, Chiesa non può accontentarsi di un’altra stagione da rincalzo. Per questo motivo, in estate, potrebbe essere lui stesso a forzare la cessione con il Liverpool anche a titolo temporaneo. Se i Reds dovessero aprire al prestito, l’attaccante può di nuovo rientrare tra gli obiettivi del Napoli ma anche di Milan e Inter, altre due squadre che interverranno per rinforzarsi nel reparto offensivo.

Al Milan, in particolare, solo Gimenez e Pulisic sono sicuri della conferma. Jovic, Abraham, Sottil e Joao Felix lasceranno i rossoneri in scadenza di contratto o a fine prestito. Cessione possibile anche per Chukwueze. Certa quella di Okafor che rientrerà dal prestito dal Napoli mentre per Morata di spera nel riscatto da parte del Galatasaray. In bilico anche Leao per il quale saranno valutate offerte superiori ai 50 milioni.

Chiesa in prestito può rappresentare una valida opportunità di mercato per il Milan da affiancare a investimenti più corposi. A riguardo, la Gazzetta dello Sport, oltre all’ex Juve e Fiorentina, ha ipotizzato anche un possibile nuovo tentativo dei rossoneri anche per Lucca e Orsolini, già trattati a gennaio ma dichiarati incedibili sia dall’Udinese che dal Bologna.

Gestione cookie