Tammy Abraham potrebbe concludere al termine di questa stagione l’esperienza con il Milan: all’orizzonte si sta affacciando un’altra big italiana
Il centravanti inglese è ancora di proprietà della Roma, che però punta a monetizzare in estate con il suo cartellino. Difficilmente rimarrà a San Siro e per questo il suo entourage si sta guardando intorno. Oltre alla Premier c’è una possibile alternativa in Serie A.

La stagione di Tammy Abraham ha vissuto di diversi alti e bassi ma non può definirsi totalmente negativa. Il centravanti inglese ha messo a segno sino a questo momento 10 gol, tra campionato e coppe, non un bottino pessimo se consideriamo le tante panchine, soprattutto nella fase iniziale della stagione. L’inglese ha saputo però centellinare bene le sue marcature, risultando decisivo soprattutto nelle coppe. Una sua zampata è valsa la vittoria nella Supercoppa Italiana contro l’Inter, in un derby caldissimo.
Eppure a Milano l’ex Chelsea non riscalda il cuore, nonostante questa necessità dei rossoneri di rivedere qualcosa a livello tattico, con alcuni attaccanti che sono sempre nel mirino. Abraham è di fatto ancora acerbo per trascinare un club come Il Diavolo e l’unica cosa che può andar bene sono le statistiche. Se pensate alla media delle gare giocate e delle reti messe a referto, capiamo perché tutto sommato in questo momento si sia guadagnato il posto da titolare al posto di Gimenez.
La Juventus mette Abraham nel mirino: può soffiarlo al Milan
Sulle tracce di Abraham, colpo di scena clamoroso, sembra essere piombata, oltre all’Aston Villa e al Westa Ham, anche la Juventus. Si perché Giuntoli deve ricostruire tutta la prima linea, con bomber di razza e gregari che possano aiutare la squadra. Tammy è ancora valutato come uno dei colpi del mercato, anche se il Milan non sembra intenzionato ad affondare il colpo.

Il piano della Juve per arrivare ad Abraham sarebbero quello di far scendere la valutazione del ragazzo, arrivando magari alla fine della trattativa tra rossoneri e giallorossi. Il cartellino dell’ex Chelsea è sempre in mano alla Roma. Abraham si è ripreso del tutto dall’infortunio al legamento e rappresenta ora il bomber del Milan, che aveva scambiato il suo prestito con quello di Saelemaekers. Per i giallorossi potrebbero andar bene 20 milioni per cederlo a titolo definitivo e considerando anche le cifre per altri attaccanti, non sembra essere così difficile.