Napoli, doppia mazzata per Conte: mancheranno contro l’Empoli

Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha perso anche due giocatori

Il Napoli impatta a Bologna: al Dall’Ara termina 1-1 con la rete di Anguissa nel primo tempo e di Ndoye nella ripresa. Una gara giocata per metà da parte dei partenopei che se nella prima frazione avevano mostrato un ottimo calcio, nel secondo tempo non hanno quasi mai tirato.

Conte disperato si appoggia sulla panchina
Napoli, doppia mazzata per Conte: mancheranno contro l’Empoli (Lapresse) – tvplay.it

Così facendo il distacco in classifica rimane invariato ovvero con l’Inter a +3 dai partenopei che salgono a 65 punti contro i 68 dell’Inter. A sette giornate dal termine, gli uomini di Antonio Conte devono giocare ancora contro Empoli, Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari.

L’Inter invece se la vedrà con Cagliari, Bologna, Roma, Verona, Torino, Lazio e Como, senza però naturalmente dimenticare che i nerazzurri saranno impegnati sia in Coppa Italia, dove ci sarà il ritorno con il Milan, sia in Champions League con il Milan.

Conte, pessime notizie: non solo la classifica

A peggiorare la situazione ci sono le squalifiche. Infatti entrambi i diffidati del Napoli nel match col Bologna sono stati ammonti e dunque salteranno la 32esima giornata di campionato che vedrà i partenopei di Antonio Conte ospitare l’Empoli al Maradona.

Antonio Conte dà indicazioni a bordo campo
Conte, pessime notizie: non solo la classifica (Lapresse) – tvplay.it

Si tratta di Di Lorenzo e Anguissa, entrambi ammoniti nella ripresa. Il primo è stato ammonito per somma di fila, essendo arrivato a quota tre prima di ricevere l’ammonizione che gli farà perdere una gara speciale da ex mentre Anguissa aveva fermato con le cattive Dominguez.

A peggiorare la situazione ci sono i discorsi relativi a Buongiorno, rimasto in panchina per tutta la partita, e McTominay che è uscito prima. Ecco le parole del vice dello squalificato Conte ovvero Stellini a riguardo: “McTominayha preso una botta alla coscia ed al fianco. È uscito perché aveva forte dolore e non riusciva a correre. Buongiorno si è riscaldato perché se fosse servito, sarebbe entrato all’occorrenza. Pensiamo di risolvere il problema per la prossima partita. L’abbiamo tenuto in movimento perché se si raffredda sono problemi a livello muscolare

Gestione cookie