Lutto in Serie A, addio a un protagonista assoluto del calcio italiano

Grave lutto nel mondo della serie A. La notizia è un vero dramma per i tifosi e per chi conosceva il noto personaggio.

Quando una persona viene a mancare è sempre una brutta notizia, ma il lutto assume contorni ancora peggiori quando viene a mancare una persona che ha dedicato tutta la sua passione allo sport, che sia un giocatore, un allenatore o un addetto ai lavori. E nelle ultime ore è stato il club ad annunciare la notizia che ha lasciato letteralmente affranti tutti coloro che lo conoscevano.

tifosi in lacrime
Lutto in Serie A, addio a un protagonista assoluto del calcio italiano (Lapresse) TvPlay

Attraverso un comunicato ufficiale ed un tweet sui propri canali social la Roma ha comunicato il lutto per la morte del magazziniere del club Luigi Timperi, un personaggio storico e che conoscevano tutti nell’ambiente giallorosso. La società di Dan e Ryan Friedkin ha salutato l’uomo con un ultimo saluto e il seguente ricordo:

“L’As Roma piange per la scomparsa di Luigi Timperi, storico magazziniere giallorosso. Il club si unisce al dolore del figlio Maurizio e di tutta la sua famiglia”, il messaggio di cordoglio del club capitolino. Il tweet è arrivato alle ore 10.41 della giornata di 5 Aprile e il club ha ricordato il suo storico magazziniere anche nel prepartita del match di campionato contro la Juventus, finito ieri sull’1 a 1.

Lutto storico in serie A, era un’icona del club

Luigi Timperi è un personaggio storico per un club come la Roma ed ha vissuto in varie epoche societarie, passando dagli anni 70′ fino a qualche anno fa ben cinque presidenze diverse, dalla gestione Marchini fino all’ultima esperienza con Franco Sensi. Timperi è venuto a mancare all’età di 81 anni e la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutto l’ambiente giallorosso. Si tratta del secondo grave lutto che colpisce la città di Roma e il mondo del calcio negli ultimi giorni.

pallone serie A
Lutto storico in serie A, era un’icona del club (Lapresse) TvPlay

Nella scorsa settimana infatti è venuta a mancare un personaggio importante come tifosa doc della Lazio, l’ecclesiastica Suor Paola. La notizia del suo addio ha scosso l’ambiente biancoceleste e l’intero ambiente romano, che va oltre l’aspetto calcistico e lo dimostra anche la striscione della Roma nella giornata di ieri con la storica tifoseria rivale dei laziali che ha voluto dare un ultimo saluto alla donna. Il messaggio recitava:

“Un ricordo a chi ha dedicato la propria vita ad aiutare bambini, malati e detenuti. RIP Suor Paola”, chiude lo striscione commovente.

Gestione cookie