La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare

Può saltare l’affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E’ cambiato tutto rispetto alle scorse settimane

Il momento di grande difficoltà del Milan in campionato favorisce le indiscrezioni di mercato sui rossoneri chiamati, verosimilmente, all’ennesimo stravolgimento dell’organico nella prossima stagione.

Adli e Comuzzo contrastano un giocatore del Torino
La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Uno scenario che sarà meglio definito in base a tre condizioni ovvero le nomine del nuovo allenatore che sostituirà Conceicao, del direttore sportivo che affiancherà Ibrahimovic, Moncada e Furlani e, non meno importante, dall’eventuale qualificazione europea dei rossoneri. Tanti, al momento, i calciatori del Milan in bilico.

Addio già sancito per Jovic e Joao Felix, rispettivamente a fine contratto e a fine prestito. Probabile la mancata conferma di Abraham, anche lui in prestito secco dalla Roma. In stallo totale il rinnovo di Theo Hernandez mentre la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella dell’addio anche per Tomori e Chukwueze, vicini alla cessione già a gennaio.

Tanti i fronti aperti, quindi, per il Milan che potrebbe riaccogliere anche alcuni dei calciatori ceduti in prestito nell’ultima sessione di mercato. Nulle, al momento, le possibilità di un riscatto di Okafor da parte del Napoli mentre, nelle prossime settimane, arriverà la decisione di Galatasaray e Olympique Marsiglia su Morata e Bennacer.

Milan, salta l’affare: cambia tutto con la Fiorentina

Rientrerà con tutta probabilità al Milan anche Yacine Adli. Il centrocampista algerino è stato acquistato l’estate scorsa dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Dopo una prima parte di stagione da titolare, Adlì ha perso il posto superato nelle gerarchie di Palladino da Mandragora, Cataldi e dal nuovo arrivato Fagioli. Quello che sembrava, dunque, un riscatto più che probabile è diventato così un’ipotesi alquanto remota.

Riccardo Sottil in azione con il Milan
Milan, salta l’affare: cambia tutto con la Fiorentina – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La Fiorentina punterà sull’acquisto a titolo definitivo di Fagioli dalla Juve con l’obbligo di riscatto fissato a 13.5 milioni in caso di qualificazione europea dei viola. Anche senza Europa, la Fiorentina proverà ad acquistare lo stesso Fagioli, convinta dalle qualità delle prestazioni sfoggiate finora dall’ex centrocampista bianconero.

Adlì tornerà così al Milan ma, verosimilmente, solo per una breve parentesi. Non è affatto da escludere, infatti, un’ulteriore cessione anche con la formula del prestito. Compirà il percorso inverno, Riccardo Sottil, arrivato in prestito al Milan dalla Fiorentina nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato. Finora, Sottil ha accumulato solo sei spezzoni di partita con il Milan, troppo pochi per ipotizzare che i rossoneri possano esercitare l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo fissato a 10 milioni.

 

 

Gestione cookie