Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto della Juventus: cosa sta succedendo

La Juventus dopo le prime due di Igor Tudor ha conquistato quattro punti. Può fare di più considerando la rosa a disposizione, ma lo spirito è quello giusto. La sensazione, infatti, è che i bianconeri siano tornati a essere una squadra unita, a combattere per lo stesso scopo e soprattutto a capire le indicazioni dell’allenatore. Cosa che con Thiago Motta non è mai successa.

Conceicao disperato
Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio (LaPresse) tvplay.it

Tanta confusione e capitani cambiati, ma anche infortuni che hanno condizionato il rendimento della squadra, così come i giocatori messi fuori ruolo. A inizio stagione, la Juve sembrava destinata ad avviare un ciclo vincente, ma le prestazioni e i risultati hanno mandato tutto all’aria. E dunque, sarà interessante capire come finirà la stagione, perché in base al piazzamento Champions si deciderà anche il mercato.

In questo senso, sono arrivate delle novità riguardo alcuni giocatori, su tutti Kolo Muani e Francisco Conceicao. Con Thiago Motta, infatti, il loro acquisto a titolo definitivo sembrava scontato. Adesso non lo è più. La Juve dovrà prima capire chi sarà l’allenatore, se si andrà in Champions, e poi decidere se avviare delle trattative rispettivamente con PSG e Porto per Kolo Muani e Conceicao.

Conceicao e il post polemico sui social

Incertezza che non ha fatto di certo piacere a Conceicao, a cui era stato assicurato che la Juve avrebbe pagato la clausola da 30 milioni la prossima estate. E quindi ha pubblicato una foto sui social, precisamente in una stories, scrivendo: “Un giorno sapranno“. Il messaggio è diventato subito virale facendo discutere sui social tifosi bianconeri e addetti ai lavori.

Conceicao esulta
Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio (LaPresse) tvplay.it

Conceicao in questa stagione ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni, siglando 5 gol e 5 assist. Non ha giocato nemmeno un minuto all’Olimpico contro la Roma dopo averne fatti soltanto 24′ col Genoa. Il portoghese, evidentemente, non ha minimamente apprezzato il fatto che Tudor non lo consideri un elemento centrale del progetto.

E allo stesso tempo, rischia di non essere riscattato. Non è ancora chiaro quali saranno le prossime mosse della Juve, che probabilmente cederà Vlahovic, in scadenza di contratto nel 2026 e con un ingaggio pesante da 12 milioni l’anno. Dipenderà tutto dalla Champions, non è nemmeno da escludere la permanenza di Tudor qualora facesse un filotto di vittorie che permetterebbe alla Juve di conquistare l’obiettivo minimo.

Gestione cookie