Inter, altro infortunio e occhio alla decisione in vista del Bayern Monaco

Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata di Champions League contro il Bayern Monaco. Occhio alla decisione di Simone Inzaghi dopo l’ultimo allenamento di rifinitura

Piccolo allarme per Simone Inzaghi e per tutti i tifosi dell’Inter in vista della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, sfida valida per l’andata dei quarti di finale. Como noto, il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti con il recente ko di Bastoni, il quale ha rimediato un problema al ginocchio durante la sfida della 31^ giornata di campionato contro il Parma. Le sue condizioni saranno rivalutate con calma nelle prossime ore, anche se nelle ultime ore starebbe trapelando cauto ottimismo per il suo recupero immediato.

Inzaghi osserva preoccupato a bordo campo
Inter, altro infortunio e doccia gelata in vista del Bayern Monaco (LaPresse) TvPlay.it

In caso di forfait, infatti, Inzaghi potrebbe affidarsi a Carlos Augusto nel ruolo di centrale-sinistro di difesa, con Dimarco confermato esterno sinistro a tutta fascia. L’ex Verona, come noto, ha recuperato totalmente dal recente infortunio muscolare e la sfida contro il Parma ha confermato il suo totale recupero e ottima condizione fisica.

Pollice verso l’alto anche per Lautaro Martinez, ritornato in campo dal primo minuto contro il Parma e pronto a confermarsi titolare anche in vista della supersfida contro il Bayern Monaco. L’attaccante argentino sarà supportato dal solito Thuram.

Inter, infortunio Bastoni: allarme rientrato

Nessuna corsa contro il tempo in merito al recente infortunio di Bastoni. Il difensore nerazzurro, infatti, ha svolto l’ultimo allenamento di rifinitura con il gruppo squadra, e salvo clamorosi colpi di scena tornerà subito a disposizione di Inzaghi e in campo dal primo minuto. Tuttavia, in caso contrario, infatti, l’ex Parma farà ritorno in campo solamente quando avrà recuperato dal recente problema al ginocchio. Come accennato, in caso di stop di Bastoni, sarà Carlos Augusto a prendere il posto nel ruolo di centrale-sinistro.

Bastoni durante le fasi di gioco
Inter, infortunio Bastoni: i possibile tempi di recupero (LaPresse) TvPlay.it

Da valutare anche le condizioni di De Vrij, non al meglio. A prescindere dal recupero del centrale difensivo olandese, infatti, Inzaghi si affiderà ancora una volta ad Acerbi. Pochi dubbi anche in mezzo al campo, dove Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan comporranno il terzetto in mezzo al campo. Sono attese novità dall’infermeria già nel corso delle prossime ore, ma non trapela ottimismo per le condizioni di Bastoni.

Gestione cookie