Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore sportivo. Uno dei candidati potrebbe portare un nuovo acquisto in rossonero
Sogno Champions ormai svanito per il Milan. Per la qualificazione europea, ai rossoneri non resta che la conquista della Coppa Italia oppure un piazzamento in campionato utile per Europa e Conference League da conquistare nelle ultime sette giornate.
C’è grande rassegnazione tra i tifosi rossoneri. Il 2-2 contro la Fiorentina ha confermato nuovamente l’instabilità di una squadra che alterna momenti in totale balia degli avversari ad altri in cui riesce a produrre azioni da gol in serie. Prima del match con i viola, l’a.d. Furlani ha confermato l’insoddisfazione della dirigenza per i risultati fin qui ottenuti dal Milan, ribadendo l’intenzione di provare a dare una svolta all’empasse del momento anche con la nomina di un nuovo direttore sportivo che “possa aiutare la squadra a vincere.”
Svanite definitivamente le possibilità di arrivare a Fabio Paratici, il Milan ora riprenderà i contatti con Igli Tare. L’ex Lazio non è l’unico candidato a subentrare nella dirigenza rossonera. Da giorni, infatti, circola anche il nome di Tony D’Amico, attuale d.s dell’Atalanta con la quale ha un contratto in scadenza nel 2027.
“Sono voci e per questo non si commentano“, così D’Amico ha commentato, in un’intervista rilasciata a Sky Sport nel pre partita di Atalanta-Lazio, il presunto interesse del Milan nei suoi confronti. In effetti, non ci segnali di separazione tra il dirigente e il club nerazzurro. Situazione diversa, invece, per un calciatore dell’Atalanta che potrebbe chiudere la sua esperienza a Bergamo senza il rinnovo di contratto a fine stagione.
Si tratta di Mario Pasalic. A parametro zero, il centrocampista potrebbe rientrare proprio tra gli obiettivi di mercato del Milan. E’ un altro giocatore, il croato, rispetto a quello che ha già indossato la maglia rossonera nella stagione 2016-17 con Vincenzo Montella in panchina. Con Gasperini, Pasalic ha raggiunto la piena maturazione calcistica. Dotato di grande tecnica e di una spiccata duttilità tattica, il croato ha le caratteristiche ideali per far comodo a ogni allenatore. Un vero e proprio jolly tra trequarti e attacco che, nel Milan, potrebbe essere l’alternativa ideale a Reijnders.
La possibilità di prendere Pasalic a zero, ovviamente, stuzzica anche altri club di Serie A tra cui l’Inter che si è già rinforzata a centrocampo con il connazionale Petar Sucic. Il Milan resta vigile sul croato, pronto a sfruttare la situazione qualora il rinnovo di Pasalic con l’Atalanta non dovesse arrivare. Attenzione anche all’interessamento dei rossoneri per D’Amico. Qualora dovesse concretizzarsi, Pasalic potrebbe avere un motivo in più per tornare eventualmente al Milan.
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…
Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…
Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…
L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…
Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata…
Intervista esclusiva al difensore e vice capitano della Roma Gianluca Mancini, che svela la sua…