L’attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà il prossimo club.
Dopo un inizio stagione terribile la Roma ha reagito con l’avvento di Claudio Ranieri ed ora è in piena lotta per l’Europa. Contro la Juve i giallorossi hanno pareggiato 1 a 1, decisiva la rete di Shomurodov e ancora una volta va sottolineata anche la prestazione di Stephan El Shaarawy, in campo per 61 minuti di gioco.

L’esterno del club capitolino – cambiano gli allenatori – è sempre molto considerato e trova spazio giocando sia come seconda punta che come esterno nel 3-5-2 e parliamo di un jolly utile per qualsiasi club. Il calciatore poteva avere una carriera diversa, ma infortuni e discontinuità hanno cambiato la sua storia ed anche al Milan alla fine non ha funzionato. Il calciatore è da tempo un nome importante a Roma ma ora potrebbe essere giunta l’ora di cambiare.
El Shaarawy ha il contratto in scadenza a giugno, ma percepisce un ingaggio importante e la società sta facendo le opportune valutazioni e le farà probabilmente insieme a Claudio Ranieri e a quello che sarà il nuovo allenatore. El Shaarawy può dire addio a zero, il club ora ci pensa seriamente. Ecco le ultime indiscrezioni di mercato e un nuovo club ha messo nel mirino il giocatore.
Nuova avventura per El Shaarawy: tanta fiducia sulla chiusura
Secondo alcune indiscrezioni la Fiorentina ha messo nel mirino il laterale giallorosso Stephan El Shaarawy, un giocatore che garantirebbe efficienza ed esperienza ad una squadra molto giovane e il club gigliato necessita di esperienza e starebbe valutando un rinforzo a parametro zero. Costi non eccessivi e ovviamente il giocatore deve abbassare il suo monte ingaggio, ma parliamo di un giocatore che dà sempre un grande apporto al club.

La Fiorentina è al momento impegnata tra campionato e Conference League ma la squadra spera in un finale di stagione da exploit per inseguire anche il sogno qualificazione in Champions League, situazione al momento piuttosto complicata. Intanto El Shaarawy proverà a dare un aiuto alla Roma nella spinta e nella corsa all’Europa e chissà che in caso di Champions League – o anche Europa League – il club non decida di rinnovargli il contratto.
Le prossime settimane saranno decisive per decidere il futuro del giocatore ma la squadra viola osserva (e non l’unica), in estate El Shaarawy potrebbe cambiare maglia.