Moise Kean è uno dei protagonisti quest’anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina potrebbe diventare oggetto di mercato.
La stagione in casa Fiorentina sta avendo importanti alti e bassi ma nonostante ciò la squadra è ancora in lotta per l’Europa ed è tra le protagoniste in Conference League. Uno dei nomi principali del club gigliato è sicuramente Moise Kean, stella al momento della formazione di Palladino e della Nazionale italiana.

Kean è la stella del club ed è arrivato la scorsa estate per circa 13 milioni di euro, abbastanza snobbato dalla Juventus dove faticava a trovare spazio e dove lo scorso anno ha totalizzato addirittura 0 gol. Addirittura in estate c’era chi criticava questo acquisto della Viola ma si è dovuto rimangiare tutto ed i suoi numeri sono impressionanti.
Gol a raffica, l’ultimo a San Siro contro il Milan e Kean ha fatto numeri impressionanti e prestazioni piuttosto all’altezza. Il giocatore ha una clausola di 52 milioni di euro e diversi club, italiani ed europei, si stanno interessando. In Italia c’è il Napoli di Antonio Conte che cerca un sostituto di Lukaku, abbastanza avanti con l’età, ma ci sono anche altre alternative.
Occhio Fiorentina, arriva l’avviso su Kean
L’ex centrocampista Massimo Bonanni ha parlato ai microfoni di Tmw Radio ed ha commentato i rumors di mercato attorno a Kean, giocatore molto seguito e che ha diversi club sulle sue tracce. Per questo l’ex calciatore ha avvisato la Fiorentina e la società gigliata: “La Fiorentina farebbe bene a trovare una soluzione per rinnovare il contratto a Kean”.

Il calciatore ha al momento una clausola che può essere esercitata nei primi 15 giorni di Luglio e con questo rendimento non è utopia che qualcuno decida di investire queste comunque importanti cifre. Dopo l’avventura deludente alla Juventus Kean potrebbe ripartire e magari provare un club con ambizioni da Champions League, magari il Napoli o anche qualche squadra di Premier, si era parlato anche di Liverpool.
Occhio quindi al futuro di Kean e la Fiorentina dovrebbe affrettarsi – come consiglia l’ex calciatore – a blindare il prima possibile il calciatore gigliato. Kean sta trascinando la formazione di Palladino a suon di gol e la squadra è vicina alla zona Europa League mentre per la Champions servirebbero cose ancora migliori e al momento piuttosto complicate.