Boom+Napoli%2C+un+gioiello+per+Conte%3A+%C3%A8+sfida+alle+due+big+europee
tvplayit
/2025/04/07/boom-napoli-un-gioiello-per-conte-e-sfida-alle-due-big-europee/amp/
Attualità

Boom Napoli, un gioiello per Conte: è sfida alle due big europee

Published by
Valerio

Il Napoli continua a sognare uno scudetto clamoroso, ma nel frattempo sogna in grande anche sul mercato, per convincere Conte a rimanere. Nel mirino c’è un gioiello emergente della Premier League.

Questa è una giornata di importanza cruciale per il Napoli, che stasera affronta al Dall’Ara il Bologna. Non una sfida semplice, considerando che i rossoblù sono in corsa per la seconda qualificazione consecutiva alla Champions League, e stanno giocando su ottimi livelli. Ma una vittoria degli uomini di Conte riporterebbe il club campano a solo 1 punto dall’Inter capolista. E con il calendario a seguire, i partenopei sono favoriti per lo scudetto.

Boom Napoli, un gioiello per Conte: è sfida alle due big europee. (LaPresse) TvPlay.it

Un risultato che sarebbe straordinario per una squadra che pensava di dover affrontare una stagione di rifondazione, agli ordini di Antonio Conte. Ma nel frattempo del Napoli si parla anche per il futuro del suo allenatore, che secondo voci molto insistenti sarebbe destinato a cambiare aria in estate. Nessuna conferma per questa voce decisamente clamorosa, ma i sospetti non si placano.

Di sicuro Conte non ha apprezzato il mercato invernale, in cui ha perso Kvaratskhelia e ha ottenuto in cambio Okafor. Ma da qui a parlare di addio a fine anno – con gli interessi sul suo conto di Juventus e Milan – ce ne passa. A scanso di equivoci, De Laurentiis è intenzionato a fare tutto il possibile per persuadere il tecnico salentino a portare avanti l’ambizioso progetto del Napoli. E il mercato potrebbe essere deciso per convincere Conte.

Napoli, colpo a sorpresa per Conte: un altro nome dalla Premier

Il campionato inglese ha sempre affascinato Conte, che lì ha lavorato con Chelsea e Tottenham. Dalla Premier League sono arrivati anche elementi fondamentali della rosa partenopea, come Lukaku, McTominay, Gilmour e Billing. E nella prossima stagione potrebbe arrivare anche Morgan Rogers, 22enne trequartista inglese rivelazione stagionale con l’Aston Villa.

Napoli, colpo a sorpresa per Conte: un altro nome dalla Premier. (LaPresse) TvPlay.it

A fare il suo nome in ottica Napoli è stato il portale britannico ‘Football Transfer’, che ha indicato il club campano come una delle destinazioni ideali di Rogers. Secondo il giornalista David Ornstein, il centrocampista offensivo dell’Aston Villa sta attirando le attenzioni di tante big europee.

I dati di SciSports segnalano il Napoli come club ideale per lui per tempo di gioco e impostazione tattica. Altre due possibili soluzioni ottimali per Rogers sarebbero l’Arsenal e l’Atletico Madrid. In questa stagione con i Villans, Morgan Rogers ha già segnato complessivamente 13 gol e servito 11 assist.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Turbolenze Inter, il big verso l’addio: assalto della Premier

L'Inter è attesa a un grande finale di stagione, in cui Inzaghi dovrà fare affidamento…

1 ora ago

Non basta neanche Tudor, la sentenza su Vlahovic dopo Roma Juve è un incubo

La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…

8 ore ago

Dal Napoli all’Atletico Madrid, Conte non può farci nulla: addio obbligato

Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…

9 ore ago

Chiesa sta per dire sì: il ritorno in Italia è ad un passo

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…

10 ore ago

Altra mazzata per l’Atalanta, Gasperini è nei guai: caos totale

Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…

11 ore ago

Disastro Coppa Italia, l’infortunio è una mazzata: sarà costretto a saltare l’Inter

L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…

12 ore ago