Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora, ha cambiato idea: vicina una firma.
La strada che conduceva alla qualificazione in Champions è ormai svanita del tutto. Ora, in quest’ultima parte di stagione, il Milan proverà a risalire almeno al quinto posto in classifica e a conquistare la Coppa Italia così da garantirsi la partecipazione all’Europa League. Due obiettivi alla portata, ma tutt’altro che semplici da raggiungere alla luce delle tante criticità a livello di gioco che stanno caratterizzando l’annata rossonera. La difesa, ad esempio, risulta spesso in balia degli avversari mentre l’attacco fa fatica a pungere (appena 47 le reti siglate fin qui).

Il club, per rinforzare il reparto avanzato, ad inizio anno aveva deciso di investire in maniera concreta regalando a Sergio Conceicao il duo composto da Joao Felix e Santiago Gimenez. Sia il 25enne portoghese che il 23enne messicano, però, hanno deluso ampiamente le aspettative della dirigenza e della tifoseria. Il primo, dopo aver inizialmente spodestato Rafael Leao, ha subito il contro-sorpasso da parte dell’ex Sporting Lisbona scivolando indietro nelle gerarchie del proprio allenatore.
Un’involuzione che, unito al pessimo rendimento (appena un assist in 13 apparizioni), porterà alla separazione al termine dell’attuale annata. La dirigenza, infatti, non intende trattenerlo: in estate, di conseguenza, lo rispedirà al Chelsea che, in seguito, provvederà a venderlo al miglior offerente. L’ex Feyenoord, costato 32 milioni, sarà invece confermato tuttavia il suo prolungato periodo di difficoltà (l’ultima rete risale al 18 febbraio) ha fatto scattare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente, spingendo il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada a riconsiderare un colpo fino a qualche settimana fa ritenuto non necessario.
Mercato Milan, Gimenez delude e il club cambia idea: la firma si avvicina
Parliamo del rinnovo del contratto di Luka Jovic, in scadenza il 30 giugno. Il prolungamento non sembrava rappresentare una priorità per la dirigenza, intenzionata a voltare pagina e a lasciarlo libero di trasferirsi altrove a parametro zero. Il quadro, ora, appare mutato alla luce delle ottime prove fornite dal 27enne serbo andato a segno contro il Napoli ed autore della rete che ha consentito al Milan di evitare la sconfitta con la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato.

La permanenza del centravanti è quindi possibile. Le valutazioni in tal senso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono scattate. Resta da vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni tra le parti ma, intanto, la strada è stata tracciata. Jovic può davvero rimanere un altro anno nella sponda rossonera di Milano.