Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola

Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A

Per settimane è stato uno degli argomenti più chiacchierati del calcio italiano. Il “caso bestemmia” di Lautaro Martinez aveva fatto scaldare gli animi tra i tifosi: c’è chi invocava per la squalifica e chi invece si appellava alla mancanza di audio.

Lautaro Martinez esulta
Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola (Lapresse) – tvplay.it

La questione risale al 16 febbraio quando dopo Juventus-Inter, terminata 1-0 per i bianconeri grazie al gol di Francisco Conceicao, con le telecamere che avevano pescano Lautaro bestemmiare per due volte dopo il fischio finale.

Come detto, questo aveva fatto insorgere molti appassionati che reclamavano una sanzione pesante dunque una squalifica per la partita successiva. Ironia della sorte, proprio nel match seguente Lautaro non solo gioca, ma segna il gol decisivo nell’1-0 al Genoa.

Lautaro Martinez, la Lega ha deciso: ecco il comunicato

La mancanza di prove audio era stato il motivo per cui si era deciso di non punire l’attaccante ma dopo quasi due mesi c’è la risposta definitiva al caso con tanto di sanzione che però fa felice più l’Inter che il resto dei tifosi di Serie A.

Lautaro Martinez festeggia dopo un gol
Lautaro Martinez, la Lega ha deciso: ecco il comunicato (Lapresse) – tvplay.it

Infatti Lautaro ha deciso di patteggiare per aver pronunciato due volte un’espressione blasfema, come risulta evidente dalle immagini tv, con ammenda da 5000 euro. Dunque nessun match da saltare o squalifica particolare da scontare.

Lautaro era tornato a parlare post Genoa dell’episodio: “Quando si parla male di una persona non va bene. Io non ho mai bestemmiato, mai. Anzi mi dà molto fastidio, era un insulto ma mai una bestemmia. Mai. Io cerco di insegnare il rispetto anche ai miei figli, questa accusa mi ha dato tantissimo fastidio. La gente che mi conosce sa che persona sono e che uomo sono e che padre sono. Sono tranquillissimo con me stesso”.
Infine, ecco il comunicato della Lega Serie A: “A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore dell’Inter Lautaro Javier Martinez è stato sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro. […] Per avere, al termine dell’incontro Juventus-Inter disputato lo scorso 16 febbraio e valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie A, pronunciato per due volte un’espressione blasfema come risulta evidente dalle immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale”.
Gestione cookie