Roma-Juventus%2C+stop+in+allenamento%21+Big+match+a+rischio
tvplayit
/2025/04/06/roma-juventus-stop-in-allenamento-big-match-a-rischio/amp/
Categories: Attualità

Roma-Juventus, stop in allenamento! Big match a rischio

Published by
Giorgio DAndrea

Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle formazioni e agli indisponibili.

Quello tra Roma e Juventus sarà senza dubbio un match dalle mille sfaccettature. Giallorossi e bianconeri arrivano alla sfida dello stadio Olimpico con una serie di motivazioni importanti.

Roma-Juventus, stop in allenamento! Big match a rischio (LaPresse) tvplay.it

I giallorossi alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva in campionato con, finora, un solo gol subito. Un trionfo che, tra l’altro, consentirebbe agli uomini di Claudio Ranieri di raggiungere proprio i bianconeri a 55 punti in classifica, in una scalata partita dal decimo posto e che fino ad ora è stata straordinaria. Tre punti che, inoltre, porterebbero la Roma a ridosso della zona Champions League, un traguardo totalmente insperato ad inizio stagione. Sarebbe importante per i giallorossi portare a casa questa vittoria, per iniziare col piede giusto una lunga serie di scontri diretti che si prospettano davanti a loro in questo finale di campionato (Lazio, Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan).

Discorso opposto, invece, per la Juventus. Gli uomini di Igor Tudor, alla sua seconda partita sulla panchina bianconera, cercano tre punti fondamentali per continuare a lottare per un posto in Champions League, in attesa della sfida tra Bologna e Napoli prevista per domani sera.

Roma-Juventus, si ferma un pilastro del centrocampo: la situazione

Sarebbe, inoltre, per i bianconeri un ottimo modo di rimettersi in careggiata dopo un periodo di difficoltà. Il calendario della Juventus è senza dubbio più “semplice” rispetto a quello della Roma, con i bianconeri che dovranno affrontare “solo” Bologna e Lazio come scontri diretti. Sarà, quindi, una partita importante per entrambe le squadre.

Roma-Juventus, si ferma un pilastro del centrocampo: la situazione (LaPresse) tvplay.it

C’è però una notizia che mette nei guai Claudio Ranieri. A seguito di un contrasto involontario in allenamento si è fermato Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso non ha infatti preso parte alla rifinitura di ieri, a causa proprio del colpo al polpaccio che gli ha provocato dolore. Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea comunque la convocazione da parte di Claudio Ranieri, nella speranza magari di poterlo mettere in campo anche solo per pochi minuti.

Nonostante il rendimento altalenante (3 gol e 3 assist in 31 partite), Pellegrini è uno dei pilastri della squadra, e la sua assenza peserà non poco. Inizia in salita, dunque, la sfida con la Juventus per la Roma. Claudio Ranieri dovrà quindi rivedere le sue scelte in vista di stasera.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, Osimhen ha preso la sua decisione: quale squadra ha scelto

Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…

1 ora ago

L’attaccante è pronto a dire sì, l’ex Inter passa alla Roma in estate

La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…

2 ore ago

Roma, il big vuole andar via: trasferimento in Premier League

La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…

3 ore ago

Juventus, beffa sul mercato: via per 35 milioni

Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…

4 ore ago

Partenza shock e mazzata Conceicao: Milan nel caos

Il Milan strappa un punto dal match in casa con la Fiorentina: ora la Champions…

11 ore ago

Boom Juve, arriva al posto di Vlahovic: acquisto da 47 milioni

La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto…

12 ore ago