La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera in campionato contro la Roma. E le notizie peggiori sono per Dusan Vlahovic, il cui ruolo in bianconero è ancora molto in bilico.
Arriva il 14° pareggio stagionale per la Juve: nessun altro club in Serie A ne ha fatti tanti. Per gli uomini di Tudor le ‘X’ delle statistiche hanno eguagliato il numero delle vittorie. È vero che non era semplice imporsi all’Olimpico contro una Roma che, dall’arrivo di Ranieri, sta viaggiando su ottimi ritmi. Ma il pareggio di questa sera suona un po’ come un’occasione mancata, visto che il Bologna quarto avrà domani un incontro delicato in casa col Napoli.
La Juve è partita meglio dei giallorossi, con la volontà di fare la partita e la consapevolezza di potersi avvantaggiare per la corsa alla Champions League. Tuttavia, dopo quasi mezz’ora di controllo, i bianconeri rischiano grosso quando Cristante si inserisce e viene neutralizzato solo da un provvidenziale intervento in scivolata di Kalulu. Un paio di minuti dopo è Nico Gonzalez a fare pari con le occasioni, colpendo di testa su cross di Weah ma assistendo a una grande parata di Svilar.
Il primo tempo è scoppiettante, ed El Shaarawy centra anche il palo, anticipando di testa un Kalulu questa volta meno sicuro. Ma è la sveglia per i bianconeri, che al 40’ passano in vantaggio con un preciso tiro al volo di Locatelli. Però poco dopo l’inizio della ripresa Shomurodov (alla sesta rete stagionale) piomba su un rimpallo e corregge a rete. La Roma pareggia e, da qui in avanti, la Juve non riesce più a riprendere la partita.
Primo pareggio per Igor Tudor sulla panchina bianconera, dopo il successo di misura al debutto contro il Genoa. Ma la vera nota dolente è Dusan Vlahovic, impalpabile e sostituito al 68’ da Kolo Muani. Ancora una volta sono piovute molte critiche addosso all’attaccante serbo dagli utenti sui social network. Una situazione che non fa che avvalorare la tesi dell’addio a fine stagione, sintomo di un rapporto con la Juve ormai usurato.
Ma anche su questo fronte non sembra che i tifosi juventini si sentano particolarmente rassicurati. Anzi, come ha scritto uno di loro sul social X, è difficile immaginarsi che qualcuno possa volerlo acquistare, viste queste prestazioni. “È impossibile qualcuno decida di comprarlo con quello stipendio”, ha scritto l’utente @Asap_Saint_.
Vlahovic guadagna infatti 12 milioni di euro netti a stagione alla Juve. Un ingaggio molto pesante, secondo molti fuori scala rispetto alle prestazioni del giocatore, in particolar modo quest’anno. Il club bianconero se ne priverebbe volentieri, ma lo stipendio è appunto una zavorra che pochi vorrebbero sobbarcarsi, a questo punto.
Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…
Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…
Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…
L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…
Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…
Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…