Napoli, Osimhen ha preso la sua decisione: quale squadra ha scelto

Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra: il Napoli, intanto, attende delle offerte. C’è una clausola da circa 75 milioni di euro

Il Napoli sta vivendo un finale di stagione molto intenso. E’ in lotta per la vittoria dello scudetto contro l’Inter, domani contro il Bologna potrebbe accorciare e andare a -1. Si è parlato tanto dell’addio di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio, perché la qualità della squadra è calata, ma grazie al lavoro di Antonio Conte è ancora lì per la costruzione del grande sogno.

Osimhen esultanza
Napoli, Osimhen ha preso la sua decisione: quale squadra ha scelto (LaPresse) tvplay.it

Servono degli investimenti la prossima estate, soprattutto perché il Napoli giocherà la Champions League. Il club ha a disposizione i soldi della cessione dell’attaccante georgiano, ma anche quelli che arriveranno dall’addio di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è in prestito secco al Galatasaray.

Osimhen desidera lasciare il Napoli a titolo definitivo, per un progetto cucito a su misura su di lui. Si è parlato tanto di un suo trasferimento al Paris Saint-Germain o in Premier League, soprattutto nel Manchester United. Stando agli ultimi rumors, il centravanti nigeriano ha preso una decisione sul suo futuro. Non solo vuole andare in Inghilterra, ma sa già il nome della squadra.

Napoli, Osimhen vuole giocare in Premier: ecco dove

Secondo quanto riferito da ‘Footballtransfers.com’, Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza sulla squadra in cui vuole giocare. Si tratterebbe del Chelsea, che viene preferito al Manchester United, che pure cerca un centravanti. Ruben Amorim vorrebbe rivoluzionare la squadra per renderla più adatta al suo stile di gioco. In questo senso, si è parlato anche dell’arrivo di Gyokeres, che il tecnico portoghese apprezza molto.

Osimhen contro l'Ajax
Napoli, Osimhen ha preso la sua decisione: quale squadra ha scelto (LaPresse) tvplay.it

La clausola rescissoria di Osimhen con il Napoli vale tra i 75 e gli 80 milioni di euro. Una cifra molto alta, che il Chelsea è in grado di spendere per avere un nuovo centravanti la prossima stagione ed essere più competitivo. Soprattutto perché dopo tutti gli investimenti fatti negli anni passati, per i Blues è il momento di diventare una concorrente attendibile per vincere il campionato.

Anche Maresca stima molto Osimhen. In questa stagione per un bel po’ non ha avuto a disposizione Nicolas Jackson, ai box per un infortunio. Avere il centravanti attualmente al Galatasaray, però, sarebbe un passo avanti non indifferente. Non resta dunque che attendere per capire quali saranno le intenzioni del club inglese.

Gestione cookie