L’attaccante è pronto a dire sì, l’ex Inter passa alla Roma in estate

La Roma ha messo nel mirino l’ex Inter e può affondare il colpo per la prossima estate. Si tratta di un attaccante che può fare al caso dei giallorossi

Ranieri e Ghisolfi stanno cercando di lavorare già in funzione del nuovo allenatore per la stagione che verrà. In attacco serve assolutamente un altro centravanti da affiancare a Dovbyk, che dovrà prendere il posto del partente Eldor Shomurodov.

Ghisolfi intervistato da DAZN
L’attaccante è pronto a dire sì, l’ex Inter passa alla Roma in estate (TvPlay – LaPresse)

 

Il mercato delle grandi squadre inizia sempre con mesi in anticipo rispetto alla finestra estiva, anzi in realtà non si ferma mai. Ecco quindi che la Roma deve cercare di anticipare le mosse anche rispetto alla definizione del nuovo allenatore che si insedierà a Trigoria per la prossima stagione. Ovviamente il modulo che verrà utilizzato e l’idea di calcio che il mister vorrà adottare possono portare a scelte differenti in base alle tipologie dei giocatori. La cosa più importante da dire, però, è che alcuni ruoli andranno coperti a prescindere dallo stile e dalle posizioni. Ci sono delle mancanze piuttosto evidenti nella rosa giallorossa, che nemmeno a gennaio sono state colmate e che meritano un intervento.

Uno dei reparti che va rinforzato è senza dubbio l’attacco, dove il solo Dovbyk non può reggere da solo il peso dell’intero reparto. Shomurodov si è dato un gran da fare in questa stagione ma non è una vera prima punta di ruolo. Serve un numero 9 di scorta che possa alternarsi con il bomber ucraino e prenderne anche il posto all’occorrenza.

La Roma vuole Pinamonti per l’attacco: l’ex Genoa può essere il vice Dovbyk

Il nome su cui si sta concentrando l’attenzione di Ghisolfi è quello di Andrea Pinamonti, ex attaccante dell’Inter, cresciuto nelle giovanili nerazzurre e attualmente al Genoa di Vieira. Con il Grifone in questo campionato ha messo insieme 30 presenze, 8 reti e 1 assist, fornendo comunque delle prestazioni di buon livello. Nonostante i 25 anni (classe ’99) ha già messo insieme 206 partite in Serie A, siglando 48 reti e c’è sempre la sensazione che possa esplodere da un momento all’altro.

Pinamonti con la maglia del Genoa
La Roma vuole Pinamonti per l’attacco: l’ex Genoa può essere il vice Dovbyk (LaPresse – TvPLay)

 

Pinamonti è stato uno dei titolarissimi prima dell’Under 20 e poi dell’Under 21, scendendo in campo per 20 volte tra tutte e due le selezioni nazionali. L’attaccante lombardo è di proprietà del Sassuolo, che lo acquistò dall’Inter, con il Genoa che può esercitare un diritto di riscatto a 14 milioni. La Roma proverà ad inserirsi per strapparlo alla concorrenza rossoblu e portarlo nella Capitale. Come vice Dovbyk, conoscendo benissimo la Serie A, può essere un profilo adatto, lasciando tranquillo l’ucraino del posto da titolare.

Gestione cookie