L’infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane. Salterà alcune delle partite decisive per la sua squadra
Mancano sette giornate alla fine del campionato di Serie A e, inevitabilmente, infortunarsi in questo momento può compromettere il finale della stagione, quello in cui arriveranno i verdetti che decreteranno se l’annata che si sta per concludere sia stata positiva o meno.
Ne sa qualcosa la Roma che ha perso il suo miglior giocatore, Dybala, per una lesione al tendine per la quale è stato operato con rientro previsto durante la preparazione estiva. Discreta emergenza per l’Inter. Inzaghi dovrà fare a meno di Dumfries e Taremi nel doppio confronto con il Bayern Monaco in Champions League e nelle prossime sfide di Serie A contro Cagliari e Bologna. E’ già finita, inoltre, la stagione di Zielisnki, ko al polpaccio.
Defezione importante anche per il Bologna che perderà per le prossime partite uno dei calciatori che Italiano stava schierando da titolare con continuità. L’infortunio subito nell’andata della semifinale di Coppa Italia lo costringerà a uno stop di almeno tre settimane.
Ad infortunarsi al Castellani è stato Davide Calabria. Il terzino ha lasciato il campo anzitempo per un problema alla caviglia, la cui entità è stata definita dagli accertamenti cui si è sottoposto venerdì scorso. A comunicarne l’esito è stato un comunicato del club nel quale è stato specificato che Calabria ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con tempi di rientro stimati in 3 settimane.
Italiano, pertanto, dovrà fare a meno dell’ex Milan almeno per le prossime tre importantissime sfide di campionato che opporranno il Bologna al Napoli, all’Atalanta e all’Inter, quest’ultimo avversaro dei felsinei al Dall’Ara nel giorno di Pasqua. Tre partite che, oltre a essere decisive per le ambizioni da quarto posto del Bologna, renderanno i rossoblu protagonisti indiretti anche della lotta Scudetto che coinvolge Inter e Napoli.
Calabria potrebbe tornare a disposizione di Italiano in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Empoli nella quale il Bologna dovrà gestire l’ampio vantaggio ottenuto all’andata (0-3) per qualificarsi alla finalissima del 14 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, contro Milan o Inter.
Acquistato a gennaio dal Milan che non gli avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione, Calabria ha totalizzato finora 8 presenze con il Bologna tra Serie A e Coppa Italia, di cui sei da titolare. In una di queste, a Verona, ha fornito l’assist per il gol del vantaggio dei suoi segnato da Odgaard. Per sostituirlo, Italiano si affiderà a Holm o De Silvestri.
Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…
Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…
L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…
Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…