Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma del portoghese: un altro colpo di scena clamoroso nella sua vita sportiva

A 40 anni il fenomeno di Funchal è ancora pienamente inserito nel mondo del calcio e ha voglia di dire la sua fino al Mondiale del 2026 in Nord America. Nel frattempo sta riscrivendo tutti i record possibili immaginabili, a suon di gol e prestazioni comunque di buon livello.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo
Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli (TvPlay – LaPresse)

 

Alla faccia della sua età Cristiano Ronaldo continua ancora a fare la differenza. Chiaramente si è dovuto spostare in Arabia Saudita, all’Al-Nassr, ma è sempre il più prolifico dei bomber in campo, anche in quel torneo. Lo scorso anno mise a segno 50 reti, quest’anno è già a quota 3, con una media di quasi uno a partita, dimostrando di sentire la porta come nessun altro. Con l’ausilio di un campionato più abbordabile sta ritoccando i numeri verso l’alto in modo vertiginoso, con 795 gol in carriera nelle squadre di club.

A questi vanno aggiunti quelli con la Nazionale portoghese, di cui detiene ovviamente il record (è il giocatore ad aver segnato di più nella storia del calcio con il proprio Paese), con ben 136 reti in oltre 200 presenze. Ronaldo vuole essere presente al Mondiale in Nord America il prossimo anno, per quello che sarebbe il suo sesto torneo iridato, altro record assoluto. Tutto questo lo tiene ancora in vita dal punto di vista sportivo, anche se i suoi interessi spaziano a 360°.

Cristiano Ronaldo vuole acquisire il Valencia: nuova vita sportiva per il portoghese

Cristiano Ronaldo potrebbe seguire a breve le orme del suo omonimo, ovvero Luis Nazario da Lima, ma non per le gesta in campo, ma per l’acquisizione di un club della Liga spagnola. Si perché sembra proprio che il fenomeno portoghese sia intenzionato a mettere le mani sul Valencia, di proprietà di Peter Lim, con cui CR7 ha un buon rapporto. Come riportato dal Mundo Deportivo, lo stesso proprietario del club ha dichiarato più volte che il club non è in vendita, ma le cose potrebbero cambiare a breve.

Ronaldo fa un segno di assenso
Cristiano Ronaldo vuole acquisire il Valencia: nuova vita sportiva per il portoghese (TvPlay – LaPresse)

 

A quanto pare Cristiano Ronaldo potrebbe avere il sostegno finanziario della famiglia reale saudita, in particolare del principe Mohamed Bin Salman, oltre ad un fondo d’investimento. Affinché la trattativa possa andare a buon fine, però, è fondamentale che il Valencia centri la salvezza e resti in Liga anche il prossimo anno.

Gestione cookie