Da pochi minuti è terminata la gara tra l’Atalanta e Lazio con il risultato finale di 0-1 a favore dei capitolini.
Da pochi minuti è terminato il match tra l’Atalanta e la Lazio con il successo dei biancocelesti. Vista l’importanza del match, ed anche il momento non perfetto delle due squadre, il primo tempo del Gewiss Stadium è veramente avaro di emozioni. Basta pensare che bisogna segnalare solo un ottimo intervento di Carnesecchi sul cross di Dele-Bashiru.

La seconda frazione di gara, invece, ha tutto un altro altro ritmo. Anche perché la prima occasione arriva al 47′ con la conclusione dalla distanza di Dele-Bashiru respinta da un ottimo Carnesecchi. L’Atalanta, dal canto suo, risponde, con il tentativo di Kolasinac parato da Mandas.
Qualche minuto dopo è bravo Rovella a spazzare via il cross pericoloso di Lookman. A passare in vantaggio è la Lazio con il gol di Isaksen, bravo a sfruttare la sponda di testa di Dele-Bashiru su lancio lungo di Mandas. L’Atalanta prova a reagire al gol subito, ma fa fatica a creare occasioni da gol.
L’Atalanta ci prova, ma è la Lazio a portare a casa i tre punti: Gasperini è nei guai
Al 73′, infatti, Carnesecchi è costretto a rispondere ancora presente sul tiro-cross di Pellegrini. La squadra di Gian Piero Gasperini tenta il forcing per ripotare il risultato in parità, però la Lazio di Marco Baroni concede solo un colpo di testa di Brescianini da posizione molto defilata.

La Lazio, dunque, porta a casa i tre punti ed inguaia l’Atalanta. Con questo ko, infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini rischia di lasciare la Champions League, soprattutto se Juve e Bologna dovessero battere la Roma ed il Napoli. La ‘Dea’, di fatto, è in piena crisi.
A dimostrazione di ciò c’è anche la confusione avvenuta durante il cambio tra Lookman e Maldini, visto che quest’ultimo doveva entrare al posto di Ederson e non del nigeriano. La lotta Champions, dunque, è diventata ancora più avvincente.