Mazzata Roma, è successo prima della Juve: l’annuncio ufficiale

A poche ore dal big match arriva l’annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.

La Roma lavora su più fronti per concludere la stagione nel migliore dei modi ed iniziare la prossima con un piglio ed una consapevolezza diversi. Sarà un finale di stagione incandescente per gli uomini di Claudio Ranieri, che nelle ultime partite dovranno affrontare Juventus, Lazio, Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan. Una serie di impegni e scontri diretti che saranno cruciali per la posizione finale dei giallorossi in classifica.

Claudio Ranieri
Mazzata Roma, è successo prima della Juve: l’annuncio ufficiale (LaPresse) tvplay.it

Contro la Juventus, domani sera, la Roma punta all’ottava vittoria consecutiva in campionato, per una striscia di imbattibilità notevole che contro i bianconeri potrebbe arricchirsi di un traguardo piuttosto importante considerando com’era partita la stagione dei giallorossi. E poi c’è ancora un altro record da portare avanti. Nelle ultime sette partite, vinte dalla Roma contro Venezia, Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce, i giallorossi hanno subito soltanto una rete contro il Como.

Contro la Juventus sarà importante, quindi, non solo vincere ma anche cercare di tenere la porta inviolata, simbolo di una solidità difensiva che continua anche contro le dirette avversarie dei giallorossi. La dirigenza capitolina, però, lavora anche sul futuro del club e, in particolare, sulla prossima panchina.

Roma, le parole di Gasperini spengono le speranze dei giallorossi: panchina ancora incerta

Che Claudio Ranieri non sarà più l’allenatore della Roma a partire dalla prossima stagione non è un mistero. Il tecnico giallorosso è arrivato nella capitale per sostituire l’uscente Daniele De Rossi e con il chiaro obiettivo di traghettare la squadra fino a fine anno prima di salutarsi.

Gasperini
Roma, le parole di Gasperini spengono le speranze dei giallorossi: panchina ancora incerta (LaPresse) tvplay.it

E i risultati sono arrivati. Il sesto posto in classifica è la dimostrazione dell’enorme lavoro svolto da Ranieri, che adesso sta dando una mano alla società a trovare il suo sostituto. Tra i nomi più caldi c’è quello di Gian Piero Gasperini, che a fine stagione dovrebbe separarsi dall’Atalanta. La decisione di non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2026, è eloquente. Ma le sue parole in conferenza stampa hanno spento le speranze della Roma.

Questa è l’ennesima dimostrazione del rapporto e dell’apprezzamento reciproco, il nostro rapporto è sempre stato buono. Tutto il resto fa parte del calcio e il calcio va avanti”, ha risposto Gasperini alle parole del presidente Percassi in merito al desiderio di vederlo sulla panchina della Dea anche l’anno prossimo.

Gestione cookie