Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma soprattutto avrà ripercussioni in settimana. Martedì i nerazzurri sono infatti di scena col Bayern in Champions League.
Gli infortuni stanno dando davvero i grattacapi a Simone Inzaghi, in questo finale di stagione. Questa sera l’Inter gioca a Parma in campionato, una partita sulla carta semplice, ma importante per provare ad allungare in classifica sul Napoli (nel frattempo impegnato a Bologna). Poi martedì ci sarà la Champions League, e nel frattempo più avanti il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

I nerazzurri restano impegnati su tutti i fronti quando siamo ormai alle fasi conclusive della stagione. Ecco perché Inzaghi ha bisogno di avere a disposizione tutti i suoi migliori elementi, così da garantirsi validi ricambi nelle prossime partite. Anche perché il calendario non gioca proprio a favore dell’Inter, almeno in Serie A, con il Napoli di Conte che ha incroci decisamente più semplici.
Nonostante questo, per la formazione milanese è importante andare più avanti possibile nelle varie competizioni. Soprattutto la Champions League, dove l’Inter non parte certo favorita contro il Bayern Monaco, ma nemmeno sconfitta in partenza. I bavaresi sono primi in classifica in Germania, ma hanno anche loro dei problemi in infermeria, con diversi giocatori che probabilmente salteranno l’andata di martedì.
L’infortunio prima di Bayern Inter: Champions a rischio
Se a Simone Inzaghi mancano infatti giocatori come Dumfries, Taremi e Zielinski, Kompany deve fare a meno di Ito, Upamecano, Davies, Pavlovic e Coman. Il Bayern dovrebbe recuperare Neuer tra i pali, ma proprio ieri sera ha perso la sua stella Jamal Musiala. Il centrocampista offensivo ha trovato la rete del momentaneo pareggio contro l’Augsburg, ma in seguito ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico.

C’è subito stata molto apprensione nel club tedesco per le sue condizioni, e nel post partita il direttore del club Max Eberl ha confermato le preoccupazioni. “Sfortunatamente l’infortunio di Musiala non sembra leggero” ha detto il dirigente del club tedesco. Appare dunque difficile che il giocatore possa essere disponibile martedì contro l’Inter.
Una buona notizia per Simone Inzaghi, se non altro, che affronterà un avversario temibile ma privo del suo miglior giocatore. È però ancora presto per cantar vittoria, per l’Inter. Innanzitutto c’è il Parma, e poi si dovrà capire se Musiala potrà recuperare per il ritorno a San Siro.