Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L’Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell’infortunio rimediato contro l’Atalanta. Le ultime dall’infermeria nerazzurra.

Se Atene piange, Sparta di certo non ride. Continua ad essere caratterizzata da criticità, per il Bayern Monaco e l’Inter, la strada che porta alla gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I tedeschi, nell’occasione, dovranno fare a meno di ben sette elementi tutti ai box a causa di alcuni infortuni rimediati nell’ultimo periodo come ad esempio Dayot Upamecano, Alphonso Davies e Jamal Musial. I nerazzurri, dal canto loro, non avranno a disposizione Denzel Dumfries uscito malconcio dalla sfida vinta ai danni dell’Atalanta lo scorso 16 marzo.

Denzel Dumfries in campo
Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto (LaPresse) TvPlay.it

Il 28enne olandese durante la partita ha rimediato una distrazione del bicipite femorale della coscia destra, che lo ha costretto a saltare la successiva gara contro l’Udinese e la trasferta odierna sul campo del Parma. L’allenatore Simone Inzaghi sperava di recuperarlo a breve tuttavia i tempi di recupero si sono dilatati, rendendo incerta la data del ritorno in gruppo del classe 1996. Il quale, per risolvere in maniera definitiva la questione, nei giorni scorsi ha deciso di rientrare in patria e farsi seguire da un terapista di fiducia.

Il rientro a Milano, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è avvenuto oggi con il calciatore che, a breve, si sottoporrà ad una nuova serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico dei Campioni d’Italia di fare un punto della situazione. Novità, di conseguenza, sono attese a stretto giro di posta ma intanto, come detto, non è chiaro quando il giocatore potrà di nuovo calcare il rettangolo di gioco. A confermarlo ci ha pensato lo stesso Dumfries, attraverso un post pubblicato su Instagram.

Inte in ansia per le condizioni di Dumfries: le ultime dall’infermeria

Questo infortunio si sta rivelando più ostinato di quanto sperassi. Sto facendo di tutto per tornare più forte, anche se questo significa rispettare i tempi e non forzarli” ha affermato tramite il social network l’esterno destro, autore di 8 reti e 2 assist nelle 38 apparizioni fin qui collezionate tra tutte le competizioni. Inzaghi, in attesa di ricevere risposte sul suo stato di salute, oggi darà fiducia al vincitore del ballottaggio che vede protagonisti Carlos Augusto e Matteo Darmian (quest’ultimo in pole position).

Matteo Darmian in campo
Inter in ansia per le condizioni di Dumfries: le ultime dall’infermeria (LaPresse) TvPlay.it

Per il resto, si vedrà. La posta in palio è alta ma il Bayern e l’Inter dovranno affrontarsi senza alcuni dei propri gioielli più preziosi.

Gestione cookie