Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato attorno all’Inter e al suo obiettivo.
Pochi minuti e comincerà la sfida di campionato tra Inter e Parma, match che si disputa al Tardini ed ennesima gara consecutiva in un tour de Force incredibile per i colori nerazzurri. L’Inter non può sbagliare, servono i 3 punti e per questa gara la squadra di Inzaghi non potrà neanche godere delle fatidiche 72 ore tra un match e l’altro che richiede la Fifa.

Oggi al Tardini la priorità è vincere ed evitare gli infortuni, un problema sempre più dannoso e che rischia di condizionare tutta la stagione. Lo abbiamo visto anche con il Bayern Monaco, prossimo avversario dei nerazzurri, che in questo weekend ha perso per infortunio Musiala e rischia di perderlo per tanto tempo. Ora intanto torna di moda un nome nuovo per il club milanese.
O meglio non si tratta di un nome nuovo, ma di un nome che potrebbe tornare in voga nei prossimi mesi, l’Inter lo segue da tempo ma gli infortuni hanno condizionato la sua carriera ed ora potrebbe arrivare a cifre low cost se non proprio a parametro zero. In casa Inter si pensa infatti con attenzione al difensore del Psg e della Nazionale francese Prensel Kimpembe, giocatore di ottimo livello ma reduce da un grave infortunio.
Torna dopo l’infortunio, l’Inter ha le idee chiare
Il giocatore ha riportato la rottura del tendine d’Achille nel 2023 ed è stato oltre due anni fermo, ma ora Kimpembe sembrerebbe pronto a tornare in campo. O meglio lo ha fatto già ufficialmente qualche giorno fa quando è tornato in campo con la fascia da capitano del Psg e ciò testimonia come il club francese sia legato al giocatore, molto apprezzato anche dai tifosi.

Kimpembe però necessita di giocare e difficilmente troverà spazio con Luis Enrique. Il suo modo di giocare è poco affine a quello del tecnico spagnolo che ora gli darà spazio ma che difficilmente lo farà in futuro. A meno di clamorose indicazioni il calciatore potrebbe addirittura partire in estate e da questo punto di vista occhio all’Inter.
La squadra di Inzaghi deve prendere 1 o 2 difensori e Kimpembe sarebbe un nome giusto e sicuramente low cost per la prossima stagione. Dopo i nomi di Bijol, Beukema e Solet c’è questo nome nuovo, già seguito in passato e che ora potrebbe arrivare a condizioni molto favorevoli. Secondo alcune indiscrezioni il calciatore francese potrebbe arrivare in prestito con diritto o anche a costo zero o a cifre relativamente esigue.