Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei partenopei per arrivare a uno dei talenti più ambiti del calcio europeo
Un finale di stagione emozionante e di grande intensità quello che attende il Napoli. C’è uno Scudetto da vincere. Ad assegnarlo saranno le ultime otto partite di campionato nelle quali gli uomini di Conte tenteranno il sorpasso a un’Inter ancora in corsa su tre fronti.

Lunedì sera ci sarà una tappa decisiva per Lukaku e compagni ovvero la sfida contro il Bologna, l’ultima di quelle sulla carta più impegnative in un calendario tutt’altro che impossibile. Dovesse imporsi al Dall’Ara contro la squadra più in forma del campionato, il Napoli proverà a regalarsi un finale di stagione memorabile a due anni dall’ultimo trionfo Tricolore.
Un verdetto, intanto, è già arrivato anche se non ufficialmente. Nella prossima stagione, il Napoli tornerà a disputare la Champions League. Per i partenopei sarà la prima partecipazione con il nuovo format a girone unico. Un traguardo di grandissima importanza che impone un ulteriore rafforzamento dell’organico, condizione peraltro necessaria anche per trattenere Antonio Conte.
Il Napoli punta il talento del Lille, c’è anche la Juve sulle sue tracce
Falliti i tentativi a gennaio per prendere Garnacho e Adeyemi, il Napoli potrebbe finalmente acquistare in estate un altro esterno d’attacco . Gli ultimi rumors di mercato accreditano i partenopei tra i club maggiormente interessati a Edon Zhegrova, esterno kosovaro del Lille, ritenuto tra i migliori interpreti del ruolo in Europa. Una considerazione che non è svanita nemmeno dopo il grave infortunio agli adduttori che gli ha impedito finora di scendere in campo nel 2025 in Ligue 1 e Champions League.
Ala destra con una spiccata propensione al dribbling e una media realizzativa notevole (ha segnato 8 gol fino a dicembre), Zhegrova ha il contratto in scadenza nel 2026, condizione che lo espone inevitabilmente alle attenzioni delle pretendenti.

Il Napoli è tra queste e sarebbe pronto a investire tra i 20 e i 25 milioni per assicurarsi un calciatore che rappresenta l’identikit dell’esterno ideale che la dirigenza partenopea vorrebbe mettere a disposizione di Conte. Il Lille è consapevole che la prossima estate sarà difficile trattenere Zhergova. Stessa situazione per Jonathan David, destinato a lasciare il club senza rinnovo del contratto in scadenza.
Se per l’attaccante canadese si prospetta un addio a parametro zero, per Zhergova, il Lille proverà a massimizzare il più possibile dalla cessione. Il Napoli potrebbe così essere coinvolto in una probabile asta al rialza con altri top club tra cui la Juventus, l’Arsenal e il Barcellona, quest’ultimo interessato anche a David. Sul tentativo dei catalani, tuttavia, potrebbero influire le note difficoltà di bilancio che ne limitano l’operatività sul mercato.