Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall’Italia verso la Premier League. Il costo fissato è di 60 milioni di euro, per strappare alla Serie A uno dei suoi migliori giocatori.
Si preannuncia molto movimentato il mercato della Serie A nell’estate del 2025, anche se i colpi maggiori rischiano di essere in uscita. La Juve è senza dubbio una delle squadre che più di tutte ha necessità di vendere, dopo la stagione molto deludente che sta vivendo. Soprattutto se i bianconeri dovessero fallire la qualificazione alla prossima Champions League, ci si attendono grandi sacrifici sul mercato.

Tra i più discussi ci sono ovviamente Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso. Il serbo non ha mai del tutto legato con l’ambiente, e il suo addio è visto ormai come necessario. Discorso diverso per l’esterno difensivo azzurro, uno dei giocatori di maggiore qualità e affidabilità della rosa juventina. Cedere Cambiaso significherebbe appunto rinunciare a una pedina importante della rosa, e andrà fatto solo se strettamente necessario.
Ma questi sacrifici non serviranno solo a compensare i grandi investimenti e gli eventuali mancati incassi della stagione. Dovranno infatti anche andare a finanziare il mercato della prossima estate, nella quale Giuntoli dovrà nuovamente rinnovare la rosa. In linea con quello che sarà il suo nuovo allenatore, la Juve andrà dunque incontro a un’altra rivoluzione. Ma uno dei grandi obiettivi bianconeri rischia di saltare, dopo lo scatto avanti del Liverpool.
Juve beffata: il Liverpool in vantaggio nella corsa al campione
Dall’Inghilterra è arrivata infatti la notizia che i Reds sarebbero pronti a presentare un’offerta da almeno 60 milioni di euro per assicurarsi uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Stiamo parlando del brasiliano Ederson, pedina fondamentale dell’Atalanta di Gasperini, che in queste due stagioni ha attirato l’interesse di tante big europee, oltre che della Juve. I bianconeri ci avevano fatto un pensierino già l’estate scorsa, prima di dirigersi su Douglas Luiz e Koopmeiners.

Due scelte sbagliate, col senno di poi, che ora mettono però la Juve fuori dalla corsa all’asso della Dea. Con l’addio quasi certo di Gasperini a fine stagione, anche alcune stelle del club bergamasco cambieranno aria: Ederson e Lookman sono i principali indiziati.
La testata britannica ‘TeamTalk’ ha rivelato che il brasiliano è nel mirino del Liverpool, pronto a bruciare sul tempo rivali come Atletico Madrid e Manchester United. Ederson gradirebbe la destinazione in maglia rossa, e la stessa Atalanta è più che aperta a discuterne una cessione, sebbene le sue richieste non siano a buon mercato.