La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto di Dusan Vlahovic.
Dopo aver battuto il Genoa, di fatto, la ‘nuova Juventus‘ ha di fronte a sé uno scontro diretto davvero fondamentale nella corsa al quarto posto. La ‘Vecchia Signora’ è attesa dalla gara di domani sera dello Stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.

Considerando anche il match casalingo di lunedì del Bologna quarto di Vincenzo Italiano contro il Napoli, di fatto, il match contro i giallorossi per la Juventus rappresenta un passo fondamentale per staccare il pass per la prossima edizione della Champions League. La ‘Vecchia Signora’, di fatto, non può assolutamente permettersi di non qualificarsi alla massima competizione europea per club.
Lo stesso Igor Tudor, ovviamente, si gioca tutte le sue possibilità di conferma da parte dei dirigenti della Juventus. Il tecnico croato, infatti, è sicuro di guidare la squadra bianconera almeno fino al Mondiale per Club. In queste settimane, nonostante il suo arrivo, intorno alla ‘Vecchia Signora’ si stanno infatti già facendo diversi nomi di allenatori. Tuttavia, in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo fronte, in casa piemontese ci sono delle novità in sede di calciomercato che riguardano Dusan Vlahovic.
Calciomercato, la Juve punta forte Mateta per il dopo Vlahovic: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto riportato dalla redazione del portale inglese ‘teamtalk.com’, anche la Juventus è sulle tracce di Mateta del Crystal Palace. Sul francese, di fatto, bisogna registrare l’interesse di squadre importanti come Manchester United, Nottingham Forest, Bayern Monaco e l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone’.

La Juve, però, ha tutta l’intenzione di spingere per Mateta, visto che potrebbe dire addio ai suoi due attuali centravanti: Kolo Muani e Dusan Vlahovic. La permanenza del francese in bianconero non è più così certa, visto che non si sta parlando più di un suo riscatto dal PSG. L’ex Fiorentina, invece, sembra destinato a lasciare la Juventus, considerando anche l’interesse per lui di diversi team inglesi: dall‘Aston Villa all‘Arsenal.
Mateta, quindi, è tra gli obiettivi principali di Cristiano Giuntoli per rinforzare il reparto offensivo della Juventus. Anche se il grande sogno dell’ex direttore sportivo del Napoli è proprio quello che porta a Victor Osimhen. Tuttavia, oltre alla ‘Vecchia Signora’, sul nigeriano ci sono molte big del calcio europeo.