Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier

Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova avventura altrove. Le pretendenti non mancano, ma adesso arriva la conferma: ecco dove vuole andare l’attaccante serbo!

Sembra finalmente intravedere uno spiraglio, la trattativa della Juventus per la cessione di Dusan Vlahovic. Il rapporto tra il centravanti serbo e il club bianconero appare ormai da tempo deteriorato, e un suo addio in estate sarebbe molto utile a livello finanziario. Con Giuntoli e il suo staff che dovranno rinnovare pesantemente la rosa per andare incontro alle esigenze del nuovo allenatore, l’ex Fiorentina è il profilo più adatto per fare cassa.

Vlahovic festeggia un gol
Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier. (LaPresse) TvPlay.it

I giocatori cedibili in casa Juve sono molti, ma pochi hanno mercato quanto Vlahovic. Douglas Luiz è un altro dei possibili partenti, ma è difficile che, dopo una stagione passata in gran parte in infermeria, la Juve possa ricavare molto dalla sua vendita. Cambiaso, per contro, ha molti estimatori in Inghilterra e i bianconeri potrebbero ricavarci almeno 60 milioni, ma privandosi di un giocatore molto importante.

Discorso diverso per Vlahovic, che ha il vantaggio di piacere molto in Premier League ma allo stesso tempo di non essere ritenuto una pedina fondamentale della Juventus. In passato il giocatore era stato accostato a club come Chelsea e Arsenal, ma entrambi oggi hanno messo gli occhi su altri obiettivi. Sembrava allora che l’interesse per l’attaccante fosse pericolosamente scemato, ma un’ultima notizia ha ribaltato all’improvviso la situazione.

5 pretendenti in Premier League: Vlahovic ha già scelto

Nella giornata di oggi il giornalista ed esperto di mercato Ekrem Konur è tornato sull’argomento Vlahovic, rivelando che ben cinque club inglesi lo stanno seguendo. Oltre all’Arsenal, già citato, ci sono l’Aston Villa, il Tottenham, il Newcastle (che probabilmente venderà la sua stella Isak) e il Manchester United. E l’attaccante della Juventus ha già un’idea chiara di dove vorrebbe trasferirsi per la prossima stagione.

Vlahovic in azione contro il Genoa
5 pretendenti in Premier League: Vlahovic ha già scelto. (LaPresse) TvPlay.it

Come ribadito anche dalla pagina social ‘UtdXclusive’, Vlahovic ha tutto l’interesse a un trasferimento nella Premier League. Il prossimo step della carriera del serbo dovrebbe quindi essere il campionato inglese, anche se non è ancora chiaro quale club sia il favorito per assicurarselo.

Difficile l’Arsenal, che appunto ha come obiettivo preferenziale Isak del Newcastle, ma tutte le altre piste restano aperte. Con quella del Manchester United da tenere in seria considerazione: i Red Devils vogliono Gyokeres, ma il costo elevato – e la necessità di contenere le spese – potrebbero giocare a favore dello juventino.

Gestione cookie