L’Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale. Simone Inzaghi potrebbe avere a disposizione il giocatore già per il Mondiale per Club.
Nonostante il pareggio di ieri sera contro il Milan, che ha rimandato ancora una volta la prima vittoria nel derby stagionale, Simone Inzaghi ha motivi per sorridere. Il mercato sta infatti per portare novità concrete per il tecnico nerazzurro, e stavolta non si tratta solo di voci ma di una trattativa già ben avviata. L’ottimismo in società è molto alto, e Marotta punta a chiudere in tempi brevissimi l’acquisto del primo colpo dell’Inter 2025/26.

A parere di tutti, la rosa dei campioni d’Italia in carica è la più completa e competitiva della Serie A. Lo conferma il fatto che a inizio aprile i nerazzurri sono primi in classifica e ancora in corsa sia in Coppa Italia che in Champions League. Nonostante i recenti infortuni e squalifiche di alcuni giocatori importanti, le prestazioni della squadra di Inzaghi sono rimaste di alto livello, a ulteriore riprova di ciò.
C’è però un settore del campo dove effettivamente qualche limite si è notato, ed è l’attacco. Alle spalle della straordinaria coppia titolare composta da Thuram e Lautaro non ci sono infatti alternative di alto profilo. Correa e Arnautovic non hanno mai convinto, e in estate probabilmente lasceranno Milano, mentre il neo acquisto della scorsa estate Taremi non ha minimamente lasciato il segno. Da qui la necessità di un’alternativa giovane e di qualità.
Quasi fatta per Luis Henrique: i dettagli della trattativa dell’Inter
Nella serata di mercoledì è emerso che il direttore sportivo del Marsiglia Benatia, vecchia conoscenza di Marotta dei tempi della Juventus, era arrivato a Milano. Il motivo è stato subito chiaro: trattare con l’Inter la cessione di Luis Henrique, 23enne ala brasiliana da 9 gol e 7 assist agli ordini di De Zerbi. L’attaccante piace anche al Bayern Monaco, ma i nerazzurri sono in netto vantaggio, essendosi mossi già da tre settimane.

Non c’è solo la volontà di anticipare avversari con maggiori disponibilità economiche, ma anche la fretta di regalare a Inzaghi quel rinforzo in attacco necessario nel Mondiale per Club. L’Inter vuole chiudere non più di tardi di fine maggio, così da registrare il giocatore a inizio giugno, all’apertura della finestra di mercato estiva.
Marotta offre 20-25 milioni, mentre il Marsiglia ne chiede 30-35, ma la distanza potrebbe essere colmata presto. Come scritto da Gianluca Di Marzio sul suo sito, c’è ottimismo per una risoluzione positiva della trattativa. E nel frattempo l’Inter punta a trovare un accordo economico con Luis Henrique, che in Francia percepisce circa 1,3 milioni a stagione.