Ribaltone di mercato Milan, colpo in serie A: Napoli e Inter beffate

Sta per iniziare la rivoluzione ideata dal Milan per tornare ad alti livelli. Nel mirino un giocatore seguito dal Napoli e dall’Inter.

Inizia a prendere forma il piano di rilancio del Milan ideato da Gerry Cardinale. Le tante delusioni fin qui vissute, unite al fatto di aver fallito la maggior parte degli obiettivi prefissati nella scorsa estate, hanno spinto l’imprenditore statunitense ad intervenire in prima persona e a progettare una rivoluzione che riguarderà ogni aspetto del club. Il primo passo consisterà nell’inserire nell’organigramma un direttore sportivo di comprovata qualità: in pole position c’è Fabio Paratici, pronto a lasciare il Tottenham e a rientrare in Italia. I passi successivi consisteranno nel trovare un nuovo allenatore e potenziare la rosa.

Theo Hernandez e Malick Thiaw in campo
Ribaltone di mercato Milan, colpo in serie A: Napoli e Inter beffate (LaPresse) TvPlay.it

Il restyling in cantiere prevede numerosi acquisti, a cui faranno da contraltare altrettante cessioni. I riflettori, in tal senso, risultano puntati sul reparto difensivo, andato spesso in difficoltà durante la stagione. Diversi i componenti dell’attuale gruppo destinati all’addio in quanto ritenuti non più utili alla causa. E’ il caso di Theo Hernandez, rimasto ben distante dai picchi qualitativi raggiunti in passato. La dirigenza ha stoppato la trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno mettendosi, al tempo stesso, alla ricerca di un acquirente.

Via anche Fikayo Tomori, scivolato agli ultimi posti nella gerarchia di Sergio Conceicao. Il 27enne inglese, nelle ultime 6 gare disputate in Serie A, è partito dalla panchina senza essere utilizzato dal proprio allenatore. Una sequela di esclusioni dalla formazione titolare che, al termine dell’attuale annata, porteranno al divorzio. Possibile, infine, l’addio di Malick Thiaw il cui rendimento non ha del tutto soddisfatto il management. Per lui, a gennaio, si era fatto avanti il Newcastle: l’affare, alla fine, non si è concretizzato ma i contatti tra le due società sono andati avanti in questi mesi.

Mercato Milan, nuovo colpo in cantiere: sfida lanciata al Napoli e all’Inter

L’idea del Milan è quella di prendere un centrale di qualità, capace di offrire maggiori garanzie rispetto a Tomori e al 23enne tedesco. Il preferito, stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, risponde al nome di Sam Beukema del Bologna. Il 26enne olandese sotto la gestione di Vincenzo Italiano è cresciuto a livello esponenziale diventando un elemento molto ambito, sia in Italia che all’estero.

Sam Beukema festeggia
Mercato Milan, nuovo colpo in cantiere: sfida lanciata al Napoli e all’Inter (LaPresse) TvPlay.it

Riuscire a perfezionare il colpo, alla luce della concorrenza formata dal Napoli e dall’Inter, non si preannuncia semplice tuttavia negli uffici rossoneri si respira un certo ottimismo a riguardo. Possibile che, nell’operazione, rientri Samuel Chukwueze cercato con una certa insistenza dai felsinei a gennaio. Si vedrà. Il Milan sta seguendo anche Cristhian Mosquera del Valencia ma, come detto, al primo posto c’è Beukema. La rivoluzione targata Cardinale sta per prendere il via.

Gestione cookie