Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi bianconeri in vista dell’imminente sessione del mercato estivo. Occhio alle possibili novità
Non solo Osimhen: Giuntoli potrebbe valutare attentamente anche altre piste offensive in vista della sessione del mercato estivo. L’attaccante nigeriano, però, resta un chiaro obiettivo bianconero, ma tutto dipenderà dalle richieste del Napoli dopo la fine dell’attuale prestito al Galatasaray. Non è escluso che la Juventus decisa immediatamente di cambiare obiettivo e puntare con forte decisione su un altro obiettivo.

Nelle ultime ore starebbe avanzando il nome di Lucca, valutato circa 30 milioni dall’Udinese. Il centravanti bianconero, infatti, piace particolarmente alla società piemontese, e potrebbe rappresentare un investimento in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Con l’arrivo di Lucca, però, la Juventus potrebbe provare l’assalto anche su un altro attaccante, quindi occhio a Lookman.
Osimhen oppure Lucca più Lookman: Giuntoli studierà con calma le strategie della prossima estate, le quali coincideranno anche con il piano cessioni. Occhio all’addio quasi certo di Vlahovic, a meno che il centravanti serbo non decida di rinnovare il suo attuale contratto totalmente al ribasso. Ipotesi complicata, quasi impossibile. Vlahovic, come noto, andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2026.
Calciomercato Juventus, Lucca obiettivo per l’estate: c’è anche Tonali
Osimhen e Lookman resteranno in cima alla lista dei desideri della Juventus, ma le richieste troppo elevate da parte di Napoli e Atalanta potrebbe spingere i bianconeri a dire no e concentrare le attenzioni su altri profili. Lucca, quindi, potrebbe tornare di moda, soprattutto perchè potrebbe rappresentare un’ottima alternativa al centravanti titolare. Forza fisica, gioco aereo e difesa della palla spalle alla porta, caratteristiche sulle quali la Juventus potrebbe decidere di investire a prescindere dall’arrivo di un altro centravanti.

Attenzione anche al nome di Tonali: secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus proverà a spingere il piede sull’acceleratore per l’attuale centrocampista del Newcastle. Giuntoli potrebbe decidere di inserire Douglas Luiz nella trattativa, con il centrocampista brasiliano pronto a dire addio ai bianconeri dopo una sola stagione.