Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è pronto a muoversi anche su un altro fronte. L’ultima novità coinvolge una rivale in Serie A.
La finestra di mercato si aprirà solo a giugno, ma l’Inter si sta già muovendo su alcuni importanti obiettivi. La strategia di Marotta è sempre la solita: cercare di arrivare all’inizio della campagna acquisti con un quadro già molto chiaro degli obiettivi per la sua squadra. E infatti proprio in queste si sta parlando dei rapidi passi avanti che il massimo dirigente nerazzurro sta compiendo per portare a Milano il brasiliano Luis Henrique.
Il 23enne attaccante del Marsiglia è il giocatore individuato per rinforzare e anche ringiovanire l’attacco. In questo settore del campo partiranno quasi sicuramente Arnautovic e Correa, con Taremi a cui è probabile che venga accordata ulteriore fiducia. Ma Inzaghi necessita di un’alternativa di qualità come vice Lautaro, e Luis Henrique sembra l’obiettivo migliore possibile per l’Inter del prossimo futuro.
Ma anche per quanto riguarda la difesa Marotta vuole valutare alcune possibilità, anche in questo caso nell’ottica di puntellare il reparto con riserve all’altezza. De Vrij va in scadenza a fine stagione, anche se l’Inter può esercitare un prolungamento automatico di un altro anno. L’olandese ha comunque 33 anni, e nel 2026 sia lui che l’altro veterano Acerbi sarebbero nuovamente a fine contratto. Ecco perché oggi vale la pena di valutare nuovi profili.
Il nuovo nome delle ultime ore in casa interista sarebbe lo svedese Isak Hien, difensore centrale di 26 anni attualmente in forza all’Atalanta. Arrivato nel gennaio 2024 dal Verona, Hien sta facendo molto bene a Bergamo, dove quest’anno ha totalizzato già 36 presenze. Si è rapidamente imposto come uno dei migliori centrali della Serie A, e infatti aveva già attirato l’interesse dei nerazzurri alla fine dello scorso anno.
L’Inter lo considera un possibile rinforzo in difesa per la prossima stagione, assieme a Tah e Bijol. Costerebbe meno del tedesco, ma più del centrale dell’Udinese, rivelandosi dunque una sorta di via di mezzo tra questi due profili.
Nonostante negli ultimi mesi se ne sia parlato meno in ottica interista, il giornalista Ekrem Konur assicura che è ancora nella lista della spesa di Marotta. Secondo quest’ultimo, l’Inter sarebbe pronta a contattare l’Atalanta per conoscere le condizioni della Dea in merito al trasferimento di Hien. Lo svedese, dal canto suo, è aperto a un trasferimento a San Siro.
Il Napoli continua a sognare uno scudetto clamoroso, ma nel frattempo sogna in grande anche…
L'Inter è attesa a un grande finale di stagione, in cui Inzaghi dovrà fare affidamento…
La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…
Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…
Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…
Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…