Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa di ieri sera tra le rispettive squadre. Dopo le discusse azioni dello Special One, l’attaccante lancia l’attacco sui social.
Dici ‘polemica’ e dici ‘Mourinho’. L’avventura al Fenerbahçe dell’ex allenatore di Chelsea, Inter, Real Madrid e Roma non sta proprio andando come sperato, e il portoghese sta facendo parlare di sé per motivi tutt’altro che lusinghieri. Dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi, i gialloblù sono secondi in campionato a -6 dai rivali del Galatasaray (anche se con una partita in meno). E ieri sera hanno pure perso malamente in Coppa di Turchia.
Ma non è tanto il risultato che ha fatto discutere, nonostante la doppietta di Osimhen. La partita è stata prevedibilmente molto tesa, e si è conclusa con una grande rissa finale vicino alle panchine. Tre giocatori sono stati espulsi, ma Mourinho è riuscito lo stesso a calamitare l’attenzione su di sé con un gesto che è andato ben oltre i suoi soliti standard. E che potrebbe peraltro costargli caro.
Le telecamere tv hanno infatti ripreso il tecnico portoghese mentre, nel parapiglia finale, aggrediva il tecnico avversario Okan Buruk, pure lui ex della Serie A. Mourinho ha preso letteralmente per il naso l’allenatore del Galatasaray, facendolo cadere a terra. Un comportamento che ha causato molte critiche verso lo Special One e, infine, anche un duro attacco da parte appunto di Mauro Icardi.
L’attaccante ex Sampdoria e Inter non ha risparmiato le critiche verso il portoghese. Subito dopo l’incontro tra le due squadre, Icardi ha pubblicato una storia su Instagram contro Mourinho: “Non giocano solo a pallamano, ma tirano anche di boxe”. Un riferimento a una precedente polemica di Mou contro il Galatasaray, con l’allenatore del Fenerbahçe che aveva denunciato un vittoria dei rivali propiziata da un vistoso fallo di mano.
Il caso era avvenuto lo scorso febbraio, e Mourinho aveva polemizzato pubblicando una foto dell’infrazione su Instagram. Nella caption, nessun riferimento alla partita del Gala col Gaziantepspor, ma dei “complimenti” alla Nazionale portoghese di pallamano.
Polemica che adesso si è rivoltata contro lo Special One, attraverso la battuta sarcastica di Icardi. Ma per Mourinho le cose potrebbero mettersi peggio nei prossimi giorni, dato che rischia una squalifica per il suo gesto contro Buruk. Nel frattempo, Icardi è ancora al lavoro per recuperare da lungo infortunio che gli sta facendo saltare gran parte della stagione.
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…
Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka potrebbe cambiare squadra. Una big europea ha messo nel…
Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…
L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…
Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…
Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…